E' ORA... DI CORRERE

 44 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi4404
mod_vvisit_counterIeri4111
mod_vvisit_counterQuesta settimana22028
mod_vvisit_counterUltima settimana52022
mod_vvisit_counterQuesto mese234280
mod_vvisit_counterUltimo mese251186
mod_vvisit_counterTotale32375131

Data: Mar 28, 2024

CERCA

24ª MADONNA DEL ROSARIO - MONTEGROTTO T, - 02/09/2012 Stampa

La copertina della settimana!


24ª Marcia Madonna del Rosario - Montegrotto Terme (PD), 02/09/2012 - Organizzazione: A.S.D. G.P. Turristi AVIS AIDO.

Ricominciamo da qui! Dopo la sospirata pausa estiva in cui ci siamo riposati fotografando le Summer Run (in pratica non ci siamo mai fermati...!!!), eccoci nuovamente alle prese con "La copertina della settimana" e il relativo album fotografico con allegato il mio commentino (...più che altro un piccolo diario personale, in cui scrivo quel poco che posso vedere in manifestazioni piuttosto complesse come le marce, con l'aggravante che non ho una buona vista...).
Dunque marcia bene organizzata, con percorsi molto belli ritagliati nei Colli Euganei e presidiati in modo eccellente anche negli angoli più reconditi. Le numerose foto dei volontari con bandierina (personaggi che mi sono assai cari, come ben sapete), lo possono testimoniare.
Clima favorevole, con partenza fresca ed arrivo caloroso... in tutti i sensi!
Buoni i ristori. Quello centrale fornito anche di insalata di riso (buona) e a prova di portoghesi (quelli senza biglietto) che a parte le bevande si sono visti negare tutto. 
Su questo argomento penso che alcune brutte "abitudini" (chiamiamole così) e mi riferisco a chi viene a correre, e per non pagare una cifra veramente modesta truffa l'organizzatore, o chi sempre a fronte della stessa cifra risibile ritiene di aver diritto a far rifornimento alimentare bastevole per una settimana, portino poi, e molto giustamente, a negare una merendina anche a chi ha palesemente lasciato in macchina il biglietto oppure ha ancora un buchino nello stomaco da riempire.
Ancora una volta complimenti per la 4ª Turristi Junior Run che oltre ad essere una gara a carattere ricreativo, molto simpatica, che vede cimentarsi un buon numero di "giovanissimi", potrebbe essere un buon mezzo per far nuovi proseliti con uno sguardo ad un futuro non proprio prossimo... 
Nota dolente ma non certo a carico dell'organizzazione, le punture di vespe che hanno afflitto un buon numero di partecipanti di questa marcia, me compreso. In tanti anni di onorata carriera podistica non mi era mai successo. Beh! pazienza! Mi sono divertito lo stesso! 
Ma basta adesso! Faccio i miei complimenti agli amici del Gruppo TURRISTI AVIS AIDO per l'ottima organizzazione, quasi maniacale, della marcia, e passo come sempre la parola a Luca Bertipaglia, il Tom Cruise della fotografia, l'uomo per cui nessuna missione fotografica è "Mission Impossible", che con un piccolo aiutino da parte mia, vi racconterà cosa è successo, compresa la foto di una poco nobile parte anatomica bersaglio di un vespa. A Voi il FOTOALBUM.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

3ª PASQUETTA RUNDAGIA • MONTEGROTTO TERME (PD) • 01/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 8 - 9

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "PASQUETTA RUNDAGIA"


 
27ª MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE • COLCERESA LOC. MASON (VI) • 1/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 7.30 - 10

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE"


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO