E' ORA... DI CORRERE

 64 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi173
mod_vvisit_counterIeri7458
mod_vvisit_counterQuesta settimana25315
mod_vvisit_counterUltima settimana52141
mod_vvisit_counterQuesto mese192197
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32585826

Data: Apr 25, 2024

CERCA

35ª MARCIA DE LA PIROGA - SELVAZZANO (PD) - 23/09/2012 Stampa

La copertina della settimana!


35ª Marcia de la piroga - Selvazzano Dentro (PD) - 23/09/2012 - Organizzazione: G.P. EUGANEO.

Seconda fatica dell'anno per il Gruppo Euganeo dopo la 2ª Straselvazzano di maggio, e motore ancora caldo visto il livello organizzativo di tutto rispetto che abbiamo avuto modo di sperimentare.
L'autunno si fa vedere, ed i persorsi nuovi e molto belli sono resi un po' grigi da un cielo nuvoloso. La temperatura resta alta. I ristori sono buoni.
Il luogo di ritrovo e della partenza ritorna alle origini (almeno a mia memoria), presso l'Auditorium San Michele.
Questi i preamboli. 
Passiamo alla novità che il gruppo ha presentato. In sostituzione del cartellino di iscrizione, a cui siamo abituati, abbiamo ricevuto un pettorale. Strano vedere tutti, o quasi, i partecipanti camminare o correre come se partecipassero ad una competitiva. Presumo che l'idea sia scaturita dalla necessità di combattere il fenomeno "portoghesi" mettendoli in evidenza.
Non so se la strategia abbia funzionato (penso che qualche risultato lo abbia prodotto) sicuramente a qualcuno non è dispiaciuto, e mi riferisco all'addetto alla timbratura dei pettorali, che conquista la copertina della settimana grazie all'impegno e la dedizione che ha profuso in questo ingrato compito... anche se qualche cattivo pensatore potrebbe dire in contrario e che se la sia goduta!!! Mah! Attendo eventuale precisazione dall' interessato. Ovviamente sto scherzando. Complimenti a lui ed a tutti i volontari che hanno lavorato in questa 35ª Marcia de la Piroga, per averci "regalato" (con la misera somma che eroghiamo non posso dire altrimenti) una bella mattina in corsa a Selvazzano e dintorni (Abbazia di Praglia compresa per i "tosti" che hanno percorso 21 km).

Ma bando alle mie ciancie e largo al ricco  FOTOALBUM che il divo della fotografia, Luca Bertipaglia, la star a cui il premio Oscar della fotografia farebbe un baffo, l'uomo che con i suoi fotoagguati fa impazzire di gridolini stuoli di podiste adolescenti e non..., con una partecipazione del sottoscritto ha realizzato per i suoi numerosi fans.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO