E' ORA... DI CORRERE

 44 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi4095
mod_vvisit_counterIeri4111
mod_vvisit_counterQuesta settimana21719
mod_vvisit_counterUltima settimana52022
mod_vvisit_counterQuesto mese233971
mod_vvisit_counterUltimo mese251186
mod_vvisit_counterTotale32374822

Data: Mar 28, 2024

CERCA

34ª MARCIA DELLA CROCE VERDE - PADOVA, MORTISE - 21/10/2012 Stampa

La copertina della settimana!


34ª Marcia Internazionale della Croce Verde - Padova, Mortise - 21/10/2012 - Organizzazione: G.P. CROCE VERDE.

Parlare di una marcia, in cui gli organizzatori sono tutti più che volontari e il cui ricavato viene destinato ad una giusta causa, deve essere sempre fatto con doverosa benevolenza. Comunque siano andate le cose deve essere sempre considerato un successo. In questo caso il successo c'è stato veramente. Non conosco i numeri dei partecipanti né quanto è stato ricavato, e come spesso ho scritto non ne sono particolarmente interessato, ma nel Parco delle Farfalle di quest'ultime non se ne sono proprio viste, ma di podisti sì, e tanti!!!
Tutto bene sì, però con qualche "cosina" che non è andata per il verso giusto. Più di qualcuno ha lamentato che lo spazio destinato al ristoro fosse un po' sottodimenzionato... per forza!!! ... Se a questa marcia marcia vengono un sacco di persone!!! Comunque mi sento anch'io di consigliare agli splendidi amici del gruppo della Croce Verde, visto il numero sempre crescente di partecipanti, di allargare gli spazi del ristoro per evitare le code che si sono formate. Però meglio così che vedere i tavoli vuoti...!
Altro argomento, questo sì molto sgradevole, è quello dei furti nelle auto. I farabutti che aprofittano delle nostre marce, e confondendosi fra noi ci rovinano auto e divertimento (è successo anche a me in passato) non sono ancora andati in pensione. Argomento già discusso, lo so! Ma esiste la soluzione???
Non lo so, ma appena ricevuta la notizia attraverso lo Speaker (il mitico Gianni Biasetto), ho parlando di questo argomento con il Presidente dei Boomerang Runners, tal Roberto-Rubens Noviello, il quale, come fosse brioches calda, ha sfornato un suggerimento che merita la nostra attenzione. Sull'esperienza maturata alla Corriperpadova prima, e alle Summer Run poi, il sevizio di custodia zaini già sperimentato in queste manifestzioni, potrebbe essere una possibile soluzione per questa piaga. Non sarebbe male, ove è possibile, che gli organizzatori predisponessero un servizio di custodia delle borse, piuttosto che destinare personale per un controllo di parcheggi spesso disseminati in più punti e quasi impossibili da sorvegliare! Meno persone e più risultati! In più, immaginando realisticamente che anche i ladri usino gli stessi canali di informazione per sapere dove colpire, pubblicizzando sul volantino e sulle altre fonti di informazione che vi è questo servizio, possiamo sperare che, sapendo che dentro l'auto non c'è nulla da rubare, questi galantuomini forse smetterebbero di affliggerci... (avevo in mante altri termini, ma sono educato!). ... Basta, torniamo alla marcia.
Oltre a questo tutto bene, un po' di nebbia e temperature ancora miti.
Passo dunque la parola a Luca Bertipaglia, che non sa nulla di entomologia (neppure io...!), che non si arma di retino per cacciare farfalle, (neppure io...!) ma che armato di macchina fotografica, bravissimo come sempre, vi racconterà di una giornata di ordinario divertimento podistico, consumatasi in uno dei pochi percorsi che ancora si corrono/camminano nella città di Padova. Tutto il resto è provincia!
Ecco a Voi il FOTOALBUM (c'è anche qualche fotografia mia, ma poca roba...)

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

3ª PASQUETTA RUNDAGIA • MONTEGROTTO TERME (PD) • 01/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 8 - 9

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "PASQUETTA RUNDAGIA"


 
27ª MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE • COLCERESA LOC. MASON (VI) • 1/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 7.30 - 10

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE"


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO