E' ORA... DI CORRERE

 53 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi2756
mod_vvisit_counterIeri4517
mod_vvisit_counterQuesta settimana24897
mod_vvisit_counterUltima settimana52022
mod_vvisit_counterQuesto mese237149
mod_vvisit_counterUltimo mese251186
mod_vvisit_counterTotale32378000

Data: Mar 29, 2024

CERCA

37ª MARCIA DEA GAINA PADOVANA - CASELLE DI SELVAZZANO D. (PD) - 03/03/2013 Stampa

La copertina della settimana!


37ª Marcia dea gaina padovana; 29ª Self service Mappa - Caselle di Selvazzano D. (PD) - 03/03/2013 - Organizzazione: G.P. PIER SPORT.

E dopo la pioggia venne il sereno! Finalmente una domenica senza incertezze climatiche. E poi era giusto che dopo l'abbondante pioggia della scorsa edizione questa volta le cose andassero diversamente. Un po', forse, il senso della vita... le cose non possono sempre andar male... prima o poi il sole arriva!
Ma questo è un altro discorso e non mi ci voglio addentrare; come ho sempre esternato, questa parte del sito non è la sede per parlar di numeri; non lo è per parlare di record; vietato poi assolutamente parlar male di chicchessia...! Però un po' di speudo filosofia podistica o spicciola terapia di gruppo ci può anche stare.
Qualche tempo fa, su questo sito, era possibile leggere racconti, o meglio dire interviste a personaggi "particolari" legati al podismo. Alcuni di questi, nelle difficolta che la vita aveva loro riservato, raccontavano di aver trovato nel podismo la forza di risalire la china, anche se molto ripida. La rubrica era "Storia di Podisti". L'autore Rubens Noviello. Adesso quelle interviste/racconti sono diventati un libro che porta lo stesso titolo. Storie molto toccanti che meritano ancora una rilettura. 
... So che vi state chiedendo: ma cosa c'entra tutto questo con la Marcia di domenica a Caselle? ...Ecco che con qualche spinta e qualche colpetto adesso ce lo faccio entrare.
La primavera! È finalmente arrivata la primavera! E trovarsi la domenica mattina, anche se l'aria è ancora fredda, a correre tutti insieme, sempre più numerosi, è sempre bellissimo. E non ha prezzo! Scherzare, ridere, sudare... e infine tuffarsi nella trippa, nuotare nel minestrone, navigare tra le alucce di pollo... è fantastico!!! E poi tanta simpatia, sorrisi... Anche chi non vuole proprio sorridere una smorfia la fa! E a conclusione anche la mezza ombretta!!!
E qui mi fermo. Anche perchè non voglio dar l'impressione che questa marcia si risolva solo in un pantagruelico ristoro. Non sarebbe corretto. C'erano anche i percorsi, tanti, con tante deviazioni e raccordi. Ben segnalato e presidiato... Però, non per insistere, ma mi sa che tanti hanno corso solo per consumare calorie in vista del ristoro finale...!
... Epilogo.
Come ho immodestamente dimostrato la Marcia della Gallina Padovana è stata un'ottima marcia che salutando la primavera che si sta profilando all'orizzonte, ha svolto egregiamente il servizio sociale di cura dello stress che contraddistingue la nostra attività podistica. 
Per raccontarla fino in fondo e come sempre facciamo, passo ora alle immagini che il fotoruspante e fotobicimontato, Luca FotoBertipaglia, l'unico fotografo ufficiale di Marciapadova, ha prodotto.
... A dirla tutta mi sono esibito anch'io. Molte foto sono mie... ... Un pensiero mi folgora in questo istante!!! ... scattare foto come ansiolitico!!! Non ci avevo mai pensato! Nel prossimo articolino ve ne parlerò... Ehi!!! Dove state andando!!! Non scappate!!!... Tornate qui, sto scherzando! Santarellino
Il FOTOALBUM a cura di Luca Bertipaglia e Francesco Renna, io. Buona visione.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

3ª PASQUETTA RUNDAGIA • MONTEGROTTO TERME (PD) • 01/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 8 - 9

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "PASQUETTA RUNDAGIA"


 
27ª MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE • COLCERESA LOC. MASON (VI) • 1/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 7.30 - 10

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE"


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO