E' ORA... DI CORRERE

 165 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi2459
mod_vvisit_counterIeri3845
mod_vvisit_counterQuesta settimana36328
mod_vvisit_counterUltima settimana62048
mod_vvisit_counterQuesto mese151069
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32544698

Data: Apr 20, 2024

CERCA

6ª MASCHERATA PER LE VILLE DI NOVENTA PADOVANA - 09/02/2014 Stampa

La copertina della settimana!


6ª Mascherata per le Ville di Noventa Padovana - Noventana (PD) - 09/02/2014 - Organizzazione: G.S. NOVENTANA.

E pur si muove! Ovviamente non parlo della frase attribuita a Galileo Galilei,  per dire che era la Terra a muoversi attorno al Sole, e non il contrario, ma di parole liberamente interpretate da me, e pronunciate da un podista a qualche passo dal Ponte sul Piovego di Noventa Padovana. Si riferiva ad una briccola. Per quei pochi che come me non si ricordano come si chiamano quelle cose fatte di pali di legno, normalmente maggiori di due, che stanno ad indicare la via per le imbarcazioni, vi dico che si chiamo briccole... ho studiato prima di pronunciarmi!!! Ma non è questo quello di cui parlerò. In realtà osservando quella briccola rotta muoversi in balia della corrente, non ho potuto fare a meno di notare quanto minacciose fossero le scure acque del Piovego. Scure non solo per il fango, ma anche per il riflesso sulla superfice di neri nuvoloni pieni di acqua.
Da quando è iniziata la stagione podistica 2013 - 2014 solo qualche eccezione ha interrrotto una sequenza di pioggia e fango. Freddo poco, ma acqua tanta!
Così anche questa marcia, pur senza pioggia ha risentito non poco di questo clima. I percorsi fra le Ville di Noventa sono stati comunque belli, ma non certo come lo sarebbero stati con il sole. 
Dal canto mio, per raccontare al meglio questa edizione della marcia, ho prodotto, da solo e ramingo, un fotoalbum che, seppur senza le foto del nostro "stramegafigofotografo" Luca, che si è concesso un giorno di riposo, spero possa essere comunque di vostro gradimento.
Chiudo questa breve presentazione con un'altra citazione... che tanto a farne tante o poche si spende lo stesso... e prendendo in prestito da Guareschi queste parole pronunciate da Don Camillo, le riporto pari pari, nella speranza che possano essere di conforto, prima a quelle persone che oltre a essere podisti sono drammaticamente alluvionati, e poi anche a noi che oltre ad essere podisti siamo anche organizzatori di marce, e che stiamo vedendo sparire sotto acqua i percorsi delle nostre marce: «Le acque escono tumultuose dal letto del loro fiume e tutto travolgono e se un giorno ritorneranno placide nel loro alveo e il sole ritornerà a splendere e anche se avrete perso ogni cosa sarete ancora ricchi se non avrete perso la fede». Non voglio apparire blasfemo, ma considerando che qui noi parliamo solo di marce e per giunta ludiche e motorie, dedico questa frase a tutti i disegnatori di percorsi ed in particolare  mio amico Massimo, che ha visto sparire sott'acqua un bel tratto del percorso previsto per la marcia di Tribano di fine mese... abbi fede... non può piovere per sempre!!!
Ed ora con i miei più sinceri complimenti al Gruppo di Noventana per la bellissima marcia do la parola al FOTOALBUM.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO