E' ORA... DI CORRERE

 84 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1864
mod_vvisit_counterIeri4765
mod_vvisit_counterQuesta settimana31888
mod_vvisit_counterUltima settimana62048
mod_vvisit_counterQuesto mese146629
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32540258

Data: Apr 19, 2024

CERCA

CARNEVALE DEL PODISTA RELOADED - PALAZZETTO DELLO SPORT - CASALSERUGO (PD) - 14/02/2014 Stampa

Carnevale del Podista Reloaded 2014

Prefazione.
Dopo una esperienza come questa faccio gran fatica a decidere a cosa dare rilievo di questa manifestazione sullo spazio destinato alla presentazione del consueto fotoalbum. Considerato che se dovessi raccontare questa festa in tutti i suoi risvolti, forse una decina di "Rotoloni Regina" non basterebbero, faccio allora una bella cosa: non dico nulla, per adesso almeno, e do subito la parola al corposo FOTOALBUM, realizzato dal Re della fotografia, Sua Maestà Luca Bertipaglia, dall'Uomo Tigre, io, con qualche scatto qua e là di Homer Simpson
 (Lorenzo Bridio).... E siccome sarò breve... Grazie Barbara, Grazie Umberto, Grazie Gionata, Grazie Stefania, Grazie Keller ecc... E senza che stia qua a nominare tutti, che l'elenco sarebbe lunghissimo, grazie a tutti coloro che in cuor loro sanno di aver creduto in questa "mega festa" da subito, per tutto il tempo e sino in fondo... e poi basta!... Ah, dimenticavo... Grazie a chi ha ritenuto Barbara e me degni di essere imitati, seppur a carnevale... Fico...sapremo come vendicarci!!!Occhiolino Tranquilli Simpatiche Canaglie!!!

Francesco Renna

Oh cribbio!! Quasi dimenticavo... All'alba di sabato mattina, un certo Capitan "qualcosa che non ricordo" ... ha scritto di getto il pezzo qui di seguito e lo ha pure firmato. Non vi chiedo altro che di essere indulgenti con lui.. in fin dei conti ha scritto dopo solo qualche minuto di riposo e ancora sotto effetto adrenalina... Eccolo a Voi. 

EDITORIALE (più o meno... circa o quasi!) DI UMBERTO SANAVIO (Capitan Harlock)

Svegliarsi un po’ tardi al sabato mattina e trovare messaggi di ringraziamento e di complimenti per la serata appena trascorsa è una maniera particolare d iniziare il week end.
Se questo giro volevamo uscire a testa alta! Bhe!!! ... diciamo che ce l'abbiamo messa tutta e ci siamo riusciti.

Pardon, per chi non l'avesse capito stavo parlando del festa di Carnevale di venerdi sera al Palazzetto dello Sport di Casalserugo.  Intanto, per iniziare, il comitato Marcia padova chiede ufficialmente scusa a San Valentino: siamo riusciti a mettere in secondo piano anche gli innamorati, per dare spazio alle nostre menti contorte e vulcaniche per mettere in piedi uno spettacolo che speriamo, resti nella memoria e non solo, di coloro che lo hanno organizzato e di chi vi ha partecipato.

Come vedrete dalle foto di un nuovo eroe aggiunto al mondo dei podisti (direttamente dalla Tana delle Tigri dalla quale è stato allontanato per raggiungimento limiti di eta’…) questo giro abbiamo fatto un salto negli anni 80, portando in scena (paroloni… ma questa mi è venuta)... i cartoni animati della nostra (...non di tutti...) generazione. Come ogni volta la scena della vestizione dei vari personaggi è stato qualcosa di indescrivibile. Posso assicurare che vale molto piu’ di mille commedie e che parole e foto non la rispecchiano totalmente, inoltre, anche se non lo danno a vedere, i cari colleghi del comitato, si sono divertiti a trasformarsi nei vari personaggi dei cartoons.. Come dice la pubblicità: vedere un presidente vestito da Grande ... Puffo (sono gia’ arrivate lamentele da puffulandia…), il mitico Sante da Hello Spanck (si narra che non abbia bevuto tutta la serata perché la zip del vestito era posta sulla schiena quindi... fate due più due..), un vice da Fred Flinstone (lo vedrete spesso cosi’… in quanto si sente molto a suo agio..) il buon Gastone da Ape Maia (la figlia Elena lo ha già ricattato per i prossimi 10 anni….)….RENNA da Uomo Tigre !!!!! (nel togliersi gli stivali di Nero Giardini… sono usciti due pesciolini… forse di Sampei… ma si narra che stanotte, su richiesta della Sua Signora abbia dormito con quei fantastici pettorali adosso… mai visto niente del genere…)… e tutto il resto della Banda… ecco tutto questo NON HA PREZZO!!!!!

Un grandissimo grazie sia per il supporto morale e logistico lo si deve fare alla ProLoco di Casalserugo ed alla Giunta comunale, le Venturini’s  Sisthers, il mitico Giorgio ed a tutti i Suoi collaboratori davanti e dietro le quinte. Se non fosse stato per la loro disponibilità, impegno e bravura, tutto questo non sarebbe potuto avvenire.

E che dire del supporto musicale dei ragazzi dei Keller?  Anche se non al 100% della forma fisica (il buon Luca era di un bianco muro…) Ci hanno dimostrato per la seconda volta che la scelta di averli come colonna sonora si è rilevata giusta, sia dal punto di vista musicale sia come persone. Sono giovani, sono bravi e anche in situazioni particolari sanno trovare la forza di andare avanti ed il risultato si è visto.

E chi manca? Bhe... penso che tutti coloro che hanno partecipato, sia come organizzazione che come ospiti, al Carnevale del Podista, Si debbano fermare almeno per un minuto per riflettere, e ringraziare è dir poco, due persone, due Donne Meravigliose (non per niente madre e figlia) che veramente, se non fosse stato per Loro, non si sarebbe fatto nulla o quasi.

Parliamo di quel confetto rosa con parrucca bionda, tale Candy Candy alias Barbara Sturaro e immancabile Mamma... che da più di un mese hanno rimesso in moto la fabbrica di vestiti che ci avete visto indossare.

Non è facile, la fantasia e l’ingegno di queste due donne, supera ogni limite; hanno lavorato per ore ed in momenti in cui altri avrebbero lasciato stare, Mamma Sturaro con la sua macchina da cucire  ha, per la seconda volta, reso realtà le idee, ovviamente sempre più folli, della figlia, che a sua volta ci bombardava di telefonate, sms, utilizzando FB, per organizzare, gestire, invitare tutti noi e tutti Voi.

Già i ragazzi del Piè Veloce ieri sera hanno ringraziato Barbara … a modo loro... ma facendo capire ciò che provano per Lei. Quindi, ogni volta prossimamente che guarderete le foto del Carnevale sul sito del Marciapadova, e farete un commento, o che aprirete Facebook sulla pagine del Carnevale e mettere Mi Piace, consideratelo un modo per ringraziare queste due ragazze!

Umberto Sanavio

 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO