E' ORA... DI CORRERE

 175 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi4806
mod_vvisit_counterIeri7458
mod_vvisit_counterQuesta settimana29948
mod_vvisit_counterUltima settimana52141
mod_vvisit_counterQuesto mese196830
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32590459

Data: Apr 25, 2024

CERCA

31ª MARCIA CITTÀ DI MONSELICE - MONSELICE (PD) - 09/03/2014 Stampa

La copertina della settimana!


31ª Marcia Città di Monselice - Monselice (PD) - 09/03/2014 - Organizzazione: A.S.D. G.P. MONSELICENSI.

Cosa dire? ... C'è fra voi qualcuno che nutrisse dubbi sul successo di una marcia come questa? Se poi consideriamo che neppure il Sole ha avuto bubbi e si è regolarmente presentato a riscaldare i percorsi collinari che caratterizzano questa manifestazione, il gioco è fatto.
Ma qualcosa devo pur dire... e siccome con gli amici del gruppo di Monselice c'è l'abitudine a prenderci amichevolmente e reciprocamente in giro, alla ricerca della pagliuzza fuori posto in uno pagliaio perfetto, ecco che comincio criticando la lunga fila alle casse... certo, contestualmente mi tocca dire che le circa 1.250 iscrizioni di singoli sono una cifra da capogiro e un successo in termini di parteciapazione... va beh va! Meglio se cambio argomento.
Passo allora alla denuncia di una lamentela che mi è stata riportata, e cioè che sui percorsi che si snodavano su splendidi sentieri, bucolici e con panorami mozzafiato, dentro una natura che cominciava il suo risveglio primaverile, si formassero delle code e che i podisti con il cronometro, il satellitare e le tabelle da rispettare non riuscivano a passare... e già! ... in effetti non si capisce come l'attività ludico motoria non preveda la corsia di sorpasso e le corsie preferenziali!!! ... mi sa che è meglio che cambi ancora argomento va...! ... che a quanto pare finisce sempre che mi tocca parlar bene di questa marcia!!!
Ecco... i ristori. Anche qua... ma come si fa a fare le bruschette, nel bellissimo chiostro dell'Eremo di Santa Domenica, sul Montericco, con palloncini colorati che annunciano l'arrivo al ristoro, e poi festoni e mimose ovunque, con ogni ben di Dio sui tavoli e personale sorridente e gentile... ma come si fa, dico io a fare le bruschette un po' troppo piccanti!!! ... forse è meglio se ricambio argomento, ... o è forse meglio se lascio perdere?
Fine dello scherzo. Come penso abbiate già capito a me la marcia è proprio piaciuta, e se anche qualche cosina non è andata a meraviglia, mi sembra che non si possa che essere contenti della piacevole mattinata che ci è stata regalata.
Per finire menziono velocemente, e in ordine di interesse personale, oltre ai percorsi sui Colli, da sempre i miei preferiti, la presenza della mescita di vino, di un buon ristoro, del consueto premio a sorteggio (una piantina) che come al solito non ho vinto, (... anzi protesto vigorosamente, ...che non è possibile che non mi riesca mai di vincere nulla, e che si diano da fare per l'anno prossimo in tal senso Sorridente...!!!) e un buon palco premiazioni per i Gruppi.
Lascio ora la parola al nostro FOTOALBUM, realizzato da Luca Bertipaglia, quello che senza di lui saremmo immagini disordinate disperse nell'universo e che solo il suo obbiettivo sottrae all'oblio Sorpreso, e dal sottoscritto, fotoalbum che in tanti hanno già visto senza aspettare che io scriva l'articolo... ma non importa! Come ho già scritto una volta.. a me basta sapere che tu, o mio unico lettore ci sia... Ciao caro mio Lettore... o Lettrice?
P. S. ... se qualcuno si chiedesse se son così per il mezzo bicchier di vino bevuto alla marcia... no no... son così di mio! Santarellino

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO