E' ORA... DI CORRERE

 62 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi2972
mod_vvisit_counterIeri4111
mod_vvisit_counterQuesta settimana20596
mod_vvisit_counterUltima settimana52022
mod_vvisit_counterQuesto mese232848
mod_vvisit_counterUltimo mese251186
mod_vvisit_counterTotale32373699

Data: Mar 28, 2024

CERCA

8ª NUOVA VILLANA BRECCANARA - VILLA DI TEOLO (PD) - 06/04/2014 Stampa

La copertina della settimana!


8ª Nuova Villana Breccanara - Villa di Teolo (PD) - 06/04/2014 - Organizzazione: CENTRO PARROCCHIALE VILLA DI TEOLO.

Anche se questo è un periodo un po' difficile per me, non posso fare a meno di raccontare questa marcia; cerco quindi nel cassetto dove le custodisco gelosamente, e a prova di ladro, un po' di parole per farlo.
Comincio dall'aspetto climatico. Ancora una domenica con il sole... quasi da non credere!!! ... anche la temperatura era quasi estiva!
Fino a qualche tempo fa dicevo ai miei amici di corsa che il cambio di "armadio" andava fatto con la Pian Pianeo di Maserà... Mi sa che dovrò cambiare idea e dare come riferimanto questa marcia.
I percorsi sono stati modificati in qualche punto, conservando appieno la bellezza che li contraddistingue.
Molto buoni i ristori. sia gli esterni che il centrale.
Molto buona anche l'organizzazione nel suo complesso.
Sempre piacevole, almeno per me, la presenza di tanti bambini delle scuole locali che, dopo aver partecipato alla marcia, sono stati chiamati sul palco per essere premiati. La funzione sociale delle attività ludico-motorie podistiche, anche in queste circostanze si manifesta appieno.
Speaker illustre il sempreverde, bravissimo e dalla voce vellutata Gianni Biasetto. (...avanzo un caffè!!!)
Premi a sorteggio con il biglietto, ma io non ho vinto nulla, come al solito, anzi mi sa che nessuno dei biglietti che ho avuto fra le mani o semplicemente guardato sia stato uno dei fortunati... Che tristezza!!!
Fine di questa telegrafica cronaca. Passo quindi, secondo tradizione, e come sicuramente state aspettando, a raccontare la marcia attraverso una serie di scatti fotografici. Questa volta, però, non sono stati prodotti da Luca Bertipaglia e da me, ma solamente dal sottoscritto. Luca era in malattia. Quindi a coloro che sono abituati a vedere i fotoalbum seduti sul divano, con abbondanti generi di conforto a fianco, pronti a visionare centinaia di foto per ore, devo dire: ... Eh!!! ... Mi dispiace!... Questa volta godrete poco! ... sono infatti solo poco più di trecento le foto e, come se non bastasse, a firma mia...!
Ma (...e un "ma" c'è sempre...) ho una sorpresina per voi. Mi spiego. Dopo aver chiesto ad una amica se mi reggeva la macchina fotografica reflex finchè mordicchiavo un panino (uno di quelli che in questa edizione non sono mancati Risatona... anzi!) per far da "fondo" a un'ombretta de vin, che era il vero obbiettivo, l'ho vista iniziare ad usarla... Non con disinvoltura (una reflex tenuta in mano come una compatta non è il massimo...), ma le foto sono buone... le ho quindi pubblicate. ... Che sia l'inizio di un astro nascente dei fotografi della domenica? Chissà, vedremo! Sorpreso
Ecco allora il FOTOALBUM a cura di Francesco Renna, io, e di Simonetta Venturin (...anche per te Simo vale che avanzo un caffè!!!).

P.S. Caro amico Gastone Garon, come vedi ho parlato bene della tua marcia, ma (...e un "ma" c'è sempre...) e però ... l'aranciata, e dico l'ARANCIATA, era FINITA!!! Occhiolino
Complimenti a tutti lo stesso!!! ...Sto scherzando con l'aranciata.. e Gastone sa perchè. Ma (...e un "ma" c'è sempre...) il bello di andare a correre la domenica mattina alle nostre marce qual'è??? ... Questo: camminare, correre e ridere!!!
Ciao.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

3ª PASQUETTA RUNDAGIA • MONTEGROTTO TERME (PD) • 01/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 8 - 9

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "PASQUETTA RUNDAGIA"


 
27ª MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE • COLCERESA LOC. MASON (VI) • 1/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 7.30 - 10

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE"


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO