E' ORA... DI CORRERE

 380 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi7579
mod_vvisit_counterIeri6845
mod_vvisit_counterQuesta settimana7579
mod_vvisit_counterUltima settimana52691
mod_vvisit_counterQuesto mese171387
mod_vvisit_counterUltimo mese213277
mod_vvisit_counterTotale24518740

Data: Lug 26, 2021

CERCA

Marcia Croce Verde 2011 Stampa

La copertina della settimana!!!

 

Padova, Parco delle Farfalle - Mortise, 23 ottobre 2011.
33ª Marcia Internazionale della Croce Verde.
 
Signore e Signori, Podiste e Podisti, ancora una volta una splendida giornata di sole e freddo, che anche se non gelo, abbastanza però da mettere in crisi chi non sa ancora se “vestirsi” estivo o invernale... perlomeno qualche arto tendente al blu raccontava questo.
Luogo di partenza nuovo all'interno di un bel parco poco distante dallo Stadio del Plebiscito da cui sono partite le ultime edizioni, dopo il trasferimento dalla storica sede della Croce Verde in Via Nazareth che tanti problemi di parcheggio creava. Anche il Parco delle Farfalle qualche problemino di parcheggio lo ha creato (sicuramente l'abitudine a parcheggiare praticamente sotto il palco che la partenza dallo Stadio consentiva acuisce il confronto). I primi arrivati hanno trovato anche i cancelli laterali ancora chiusi con conseguente allungamento del percorso per raggiungere la zona di partenza.
A questo punto vorrei fare un inciso a carattere generale e spiegare a chi dice: “ ma come tutti podisti e poi hanno paura a fare un po' di strada a piedi!”, che l'automobile è lo spogliatoio deve ci si cambia prima e dopo aver corso e che un parcheggio a 700/800 metri fatto quattro o più volte non è molto comodo... soprattutto quando la temperatura è gelida! … Ma va benissimo anche cosi!
Percorsi belli, correttamente presidiati (come il reportage fotografico mostra), con qualche tabella di segnalazione chilometrica mancante.
Coppia di speaker ormai collaudata, reduce dalla Strapadovaviva, composta da Gianni Biasetto e Loredana Zambon che in perfetta sintonia hanno parlato un po' di tutto, anche del nostro sito (così mi dicono) e proprio delle fotografie che con la collaborazione di Armando, Alessandra e Luca da qualche mese pubblico come copertina.
Per il resto tutto nel migliore dei modi come da sempre quando ad organizzare è il numeroso e storico Gruppo della Croce Verde.

Come sempre un reportage fotografico realizzato da me e da Armando Castello.

Ricordo che a costruire il Sito sono chiamati tutti i Podisti di buona volontà e che ogni contributo fornito alla Redazione (composta quasi eslusivamente da me oggi... ma auspico da qualcuno in più domani!) è ben accetto! ..mmm... questo annuncio potrei intitolarlo: "Dite la vostra!"...

Dal Gruppo della Croce Verde

Domenica 23 Ottobre, con partenza dal Parco delle Farfalle in Via Bajardi (Mortise) si è corso la 33ª Marcia della Croce Verde. Come si è visto, rispetto all'anno scorso il posto era nuovo, ed anche una buona parte del percorso è stata cambiata. Come sempre il gruppo organizzatore fa di tutto per garantire la buona riuscita della corsa. A nessuno fa piacere sentire commenti negativi. La mancanza di alcune tabelle chilometriche c'è stata perchè si è deciso all'ultimo momento di non metterle in quanto i podisti erano già tutti lungo il percorso. Una nota a parte per i ristori: sul percorso di 12 km  ha cominciato a funzionare in ritardo; il ristoro dei km 6 non era nel posto giusto.
I parcheggi, erano segnalati con dei cartelli, bastava andare in quello dell'Istituto Fermi appena fuori del parco lato nord, oppure al parcheggio della Corte (in alcune marce i parcheggi proprio non esistono).
Non avevamo tutte le chiavi dei cancelli, pertanto abbiamo dovuto aspettare i dipendenti communali per aprirli.
Il direttivo del G.P Croce Verde ringrazia tutti i gruppi partecipanti e i 536 singoli che hanno preso il via, nonostante la concomitanza con la Venice Marathon.
Vi aspettiamo tutti alla prossima edizione della marcia della Croce Verde. Faremmo l'impossibile per migliorarci. Di nuovo grazie a tutti.

Il direttivo del G.P. Croce Verde

 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2020

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO