E' ORA... DI CORRERE

 259 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi2083
mod_vvisit_counterIeri3845
mod_vvisit_counterQuesta settimana35952
mod_vvisit_counterUltima settimana62048
mod_vvisit_counterQuesto mese150693
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32544322

Data: Apr 20, 2024

CERCA

26ª Staffetta Serenissima - Fiasp - 2012 Stampa

Staffetta Serenissima - Fiasp

26ª Staffetta Serenissima - Mirano (Ve), Bovolenta (Pd), Este (PD) verso Monteforte D'Alpone (Vr), 22/01/2012.

A molti lettori, che il Comitato Provinciale Marciapadova pubblichi le foto ed un commento su una manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale Fiasp, non sembrerà per nulla strano. Altri, che magari fanno parte del mondo podistico padovano da più anni e più a fondo, avranno sobbalzato sulla sedia e pulito con cura lo schermo del computer per essere sicuri di non aver preso un abbaglio!!!
Invece è proprio così.
Gia da tempo la distanza che per anni ha separato i due Comitati si è considerevolmente ridotta. La StrapadovaViva, ma anche la CorriXpadova ecc. hanno visto lavorare insieme, mi rifiuto di usare il termine "Comitati", bensì le persone che ne fanno parte, a stretto contatto di gomito per uno scopo comune: il benessere del Podismo Padovano, che esso sia rappresentato da gruppi, piuttosto che da singoli o pro loco.
Ma torniamo alla Staffetta. Gli amici Andrea Gusella e Stefano Venturini hanno chiesto se io e Luca eravamo disponibili a fare il reportage fotografico della Staffetta. Io, che non so dire di no, ho deciso di sacrificarmi!!!! ... Però persone bene informate dei fatti e che mi conoscono a fondo sostengono che non stessi aspettando altro!!! Chissà perchè hanno pensato questo di me Occhiolino!!! ...Luca è come me!

E allora, indossata la pettorina gialla che uso tutti i giovedì alla CXP, e con sotto un guaradaroba completo, ho iniziato a seguire la staffetta lungo tragitto che va da Polverara a Monteforte.
Dalle 9.00 alle 19.00. Se questo non è amore poco ci manca!

Bella organizzazione, bella esperienza... e una domanda che mi frulla nella mente sin dal primo scatto. Dove e come pubblico queste foto? Che effetto farà un dirigente Marciapadova che segue, fotografa e pubblica sul proprio sito ufficiale una manifestazione del Comitato "concorrente"?
Luca mi telefona e chiede: "Cosa devo dire a chi mi domanda dove vedrà le foto?"

La risposta arriva da sola. Arriva dai "Ciao Francesco" di chi corre, che dal primo tratto mi seguono fino a sera; dalle parole dii Andrea,"mangiamo lo stesso pane, il podismo", che usa dire quando scherzando dico di fronte a qualche podista che non ci conosce che io e lui siamo concorrenti, ma che andiamo molto d'accordo. ... Semplice!!!  Le persone sono le stesse, in gran parte iscritte ad entrambi i Comitati. Sono anni che ci troviamo, sole o pioggia a correre nelle stesse marce. Cosa importa se l'organizzazione non è la mia? È una bella, anzi bellissima cosa, e io do il mio contributo assieme al Comitato di cui faccio parte.

Ecco perchè, fermo restando che su alcuni punti abbiamo opinioni molto diverse, oggi sul Sito Marciapadova troverete il Reportage Fotografico di una Staffetta Fiasp, e, per completare l'opera, la Copertina della Settimana non sarà commentata da me ma da Andrea Gusella (Presidente Fiasp Padova).

Album Fotografico mio. Album Fotografico Luca

P.S. Al telefono con Andrea ho anticipato che avrei scritto un editoriale al miele... spero di non avere esagerato!!! Ultima cosa, ovviamente, visto che i tratti della Staffetta erano tre, ed i fotografi due, non ci è stato possibile coprirli tutti.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO