E' ORA... DI CORRERE

 87 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi6500
mod_vvisit_counterIeri8350
mod_vvisit_counterQuesta settimana39992
mod_vvisit_counterUltima settimana52141
mod_vvisit_counterQuesto mese206874
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32600503

Data: Apr 26, 2024

CERCA

CARNEVALE DEL PODISTA 2012 Stampa

Carnevale del Podista!

Antonio Qualdi detto Tony

Torreglia, 18 febbraio 2012 - "Carnevale del Podista" e 22ª "Targa Fedeltà"

Questa volta voglio fare un discorso serio... sebbene l'argomento sia faceto! Si chiama Carnevale del Podista ed è una festa. Ed una festa aperta a tutti i podisti della provincia, siano essi appertenenti a gruppi che singoli. Ma... Parliamone!
Premesso che la serata di sabato sera è stata un successo, non si può negare un certo distacco verso questa iniziativa.
Io non sono una pietra miliare del Marciapadova. Non ho una conoscenza approfondita di cose che appartengono ad un passato, seppur prossimo. Ma dal basso della mia esperienza non posso fare a meno di notare una certa "stanchezza" su alcune delle cose che il Comitato organizza, e mi riferisco non solo a questa festa, compresa in essa la consegna della "Targa Fedeltà", ma anche ai "Giovani incontrano il Podismo" e, strano a dirsi anche al Meeting del Podista.
Altre, e molto più autorevoli, voci, rispetto alla mia, hanno più o meno sollevato lo stesso problema. La teoria che ci viene propinata a giustificare la cosa è sempre la stessa: i gruppi stanno invecchiando; queste cose sono vecchie; i dirigenti sono vecchi...
Mah... tutto qui??? Può anche essere, per carità! 
Soluzione in auge? Bisogna cambiar tutto! Bisogna chiudere con queste cose vecchie! I giovani non vogliono prendersi impegni e "noialtri semo stufi e saremo baraca e buratini!".
Dolesi.. ma non dolgono!Eppure a guardarsi intorno i giovani che si avvicinano al nostro mondo sono tanti, anzi tantissimi. E non è vero che non vogliono prendere impegni. Ci sono oramai parecchi Gruppi nuovi composti da giovani, Gruppi vecchi ma sempre verdi che si prendono tranquillamente impegni, e anche più gravosi che in passato, dove tutto era normativamente molto più semplice.
Allora non sarebbe più saggio per noi "vecchi" (oh...sia ben chiaro che mi metto dentro anch'io solo per cortesia... ma non lo penso affatto) prendere atto che la soluzione non sta nel chiudere certe manifestazioni, ma riformarle ascoltando suggerimenti delle nuove generazioni, delegando loro l'organizzazione quando non ci sentiamo essere più capaci di portarle avanti... Non chiuderle perchè "noi" siamo stanchi! Sarebbe un vero peccato...! 
...E oltretutto, non è che un invito fatto ad un singolo ad associarsi, posto da un rappresentante giovanile (non necessariamente giovane), che morde ancora l'asfalto risulterebbe più appetibile?Monselicensi - Paolino Breda e la mitica Gabriela Negrisolo

Io invece chiudo con questa divagazione. Aspetto eventuali e-mail che volessero approfondire l'argomento e che pubblicherò molto volentieri... purchè non parlino male, ma male male male, di me!!!

Ma torniamo al Carnevale del Podista. Anche se con un numero minore rispetto a passate edizioni (tre anni fa non sapevamo dove mettere tutte le persone che c'erano) è stata una bella festa. Probabilmente anche le scarse risorse finaziarie familiari in questo periodo non hanno giovato.
Come al solito, per chi non fosse stato presente, a raccontare i fatti ci saranno due servizi fotografici: il FOTOALBUM 1 firmato da Lorenzo Bridio (Marciapadova) e il FOTOLBUM 2 irresponsabilmente prodotto da me. 
Su quest'ultimo potrete vedere nella parte finale, un special deicato al nostro  "Tony Manero", al secolo Armando Castello, del Gruppo Podisti Tribano di cui è Presidente, che si è esibito in un entusiasmante ballo  insieme ad una partner strepitosa, tale Giorgina (non conosco il cognome, se qualcuno me lo comunica lo inserisco) del Gruppo Croce Verde.Armando Castello (Tony Manero!!!) e Giorgina
Solo per questo meritava esserci!!! ...non dico altro!!!
Per la cronaca.
Lotteria ricca e generosa che si comporta come la pioggia... nel senso che piove sempre sul bagnato... (qualcuno aveva un... ..una fortuna enorme!)
I fratelli Bagatella, Sante, Silvano e Diego hanno meritatamente ricevuto una Targa di Merito tutta personale per il servizio trasporto gazebo full time pro Marciapadova.
I primi dieci Gruppi classificati al concorso Marciapadova Targa Fedeltà sono stati: 1° Podisti Monselicensi, 2° G.P. Del Conselvano, 3° Podisti Tribano, 4° G.P. Casalserugo, 5° G.P. Croce Verde, 6° G.P. Pier Sport, 7° G.P.D.S. Vigodarzere, 9° Boomerang Runners e 10° Atletica Cave.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO