E' ORA... DI CORRERE

 174 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi3342
mod_vvisit_counterIeri3845
mod_vvisit_counterQuesta settimana37211
mod_vvisit_counterUltima settimana62048
mod_vvisit_counterQuesto mese151952
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32545581

Data: Apr 20, 2024

CERCA

EPPUR SI MUOVE.. PARLO DEL VOLONTARIO! CXP 23_02_2012 Stampa

Eppur si muove... parlo del volontario!

Giovedì 23/02/2012 - Piazzale Fortin
Nuova serata virtuosa alla CorriXpadova sul fronte dei volontari! Anche questa volta i pulmini delle Fiamme Oro erano zeppi di presidiatori di incroci. Oltre ai soliti erano presenti Mastella Elena, Savio Gabriele, del G.P. Del Viminario, e Gabriela Negrisolo dei Monselicensi.
Ma a farla da padrone è stato il Gruppo Podisti Tribano con Mauro Boaretto, Vincenzo De Ciliesi, Fabiana Garavello, Guerrino Lazzarin,  Diego Sadocco, Mara Sciancati, Alessandra Sguotti, Simonetta Venturin e Gionata Zecchinato. Ma non si sono limitati solo al presidio incroci. Hanno anche fatto da Pacemaker sui 5.30” al km con Massimo Sciancati e sui 6.00” con un astro nascente del podismo, un grande atleta, il mio amico Sandro Masiero, che dalla poltrona è in breve tempo giunto al palloncino riuscendo a fare in modo che si vedesse facilmente la differenza Risatona.  Ma c'erano anche altri pronti sui blocchi di partenza e che non sono stati utilizzati. Non posso quindi che manifestare il mio personale orgoglio per come il gruppo di cui faccio parte (...veramente faccio parte anche dei Boomerang Runners di Ponte San Nicolò, ridente paese dove abito) sì è prodigato sia per collaborare con CXP che per pubblicizzare la Marcia (fra parentesi una a cui bisogna veramente e a detta di moltissimi partecipare). Per inciso e per gli aficionados del giovedì sera, a Tribano ci sarà anche quest'anno un Pacemaker speciale, Paolo Venturini che non più seduto sulla portiera dell'auto apripista, ma con tanto di palloncino sulla maglia.

Dopo il Gruppo Boomerang Runners, che la scorsa settimana ha garantito il servizio con una massiccia presenza, questa è la seconda esperienza che vede un gruppo podistico farsene carico. In questo caso la motivazione che è all'origine è la 31ª Marcia della Magnolia che prenderà il via domenica 26 febbraio, la prossima, da Tribano.

In questo senso, anche se non c'è nessun obbligo, sarebbe auspicabile che tutti i gruppi in vista della realizzazione della loro marcia, ma anche solamente per ottenere visibilità facessero la stessa cosa.

Grazie a Dario Bolognesi del Settore Sport del Comune di Padova, Speaker della manifestazione ma anche uomo della TV, a tutti i gruppi che si faranno carico del servizio di presidio incroci come ulteriore benefit verrà data la possibilià di essere presenti alla rubrica televisiva TV7Alle7  http://www.gruppotv7.com/tv7alle7/. Il Gruppo Podisti Tribano è stato il primo a beneficiarne, ma mi auguro che ne approfittino tutti. Gli interessati possono rivolgersi direttamente a Dario Bolognesi oppure scrivermi ed io riferirò.

Agli amici del Gruppo di Tribano che erano in servizio, e che mi hanno rimproverato per non averli fotografati, porgo le mie scuse... ma devo dire come attenuante che non è colpa mia... ma colpa dell'età che avanza... ho dimenticato la macchina fotografica. Chiedo perdono ed il minimo della pena... Però ho riportato integralmente i loro nomi!

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO