E' ORA... DI CORRERE

 37 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi2465
mod_vvisit_counterIeri4517
mod_vvisit_counterQuesta settimana24606
mod_vvisit_counterUltima settimana52022
mod_vvisit_counterQuesto mese236858
mod_vvisit_counterUltimo mese251186
mod_vvisit_counterTotale32377709

Data: Mar 29, 2024

CERCA

2ª MARCIA DEL PONTE - PONTE SAN NICOLO' (PD) - 25/03/2012 Stampa

La copertina della settimana!

La Padella con attaccato al manico il Consigliere Anziano Carlo Ziglio

2ª Marcia del Ponte - Ponte San Nicolò (PD), 25/03/2012 - Organizzazione: A.S.D. BOOMERANG RUNNERS.

Scusate il ritardo... ma come già altre volte sottolineato, ho il difetto (?) di essere in età lavorativa e con parecchi impegni "podistico-organizzativi" (cioè non trovo più il tempo per correre...)
La Marcia del Ponte ha spento allegramente la sua seconda candelina. Forse non tutti sanno che nel mio delirio di onnipotenza faccio parte dell'organizzazione anche di questa Marcia - un mese fa davo il mio contributo a Tribano.
Il commento sarà un po' viziato da un naturale orgoglio di appartenenza... ma cercherò di essere il più neutrale possibile.
... È stata una marcia FAVOLOSA!!! Ehmm.. scusate, mi sono fatto prendere la mano.
Sarò breve. Cominciamo dall'inizio. Ore 5.45. La poderosa "macchina da guerra" comandata dal generalissimo Rubens Noviello accende i motori. Ricognizione del percorso, ed ecco la prima sorpresa. Qualcuno alle prime ore del mattino aveva rifatto i percorsi spostando cartelli, girando frecce ecc. pressoché lungo tutti e 4 i percorsi, dando fra l'altro l'impressione di essere esperto in materia. Non ci resta che rimettere tutto in ordine prima della partenza! ... E sporgere denuncia presso i locali Carabinieri!
Ma dopo questa sgradita sorpresa, subito rimediata, tutto funziona a meraviglia. Gli Scout che gestiscono il mega pargheggio che immette direttamente nella splendida struttura del Boomerang Club accolgono e gestiscono le numerose auto. All'interno la solita preparazione delle vivande (panini e tortellini spadellati al momento dal "consigliere anziano" Carlo).
Un po' alla volta arrivano i Sindaci e la Presidente della Provincia, Barbara Degani, per la Prima Marcia dei Sindaci (con splendida maglietta da me disegnata). E poi tanti nomi illustri che a farli tutti ci vorrebbe chissà quanto tempo, col rischio di saltarne qualcuno. E allora cito solo qualcuno di quelli che conosco, con la preghiera a tutti gli altri di essere indulgenti per la mie dimenticanze. Comincio da Paolo Venturini in rappresentanza ufficiale delle Fiamme Oro, (che hanno presidiato la rotonda antistante il Municipio grazie ai due Nicola), poi Ruggero Pertile che ha dato lo start, passando al Vicesindaco di Padova Ivo Rossi e al nostro Megasindaco Pontesanicolese Enrico Rinuncini, che è anche socio del Gruppo Boomerang Runners. Come premesso faccio le mie scuse a chi non ho nominato; e mi fermo qui.
Presenti anche L'Avis di Ponte San Nicolò che ha curato il ristoro di Villa Crescente. A loro è anche toccato il piacere di essere allietati dalla musica suonata da Francesco Romagna, componete della odierna formazione dei Giganti (band famosa qualche annetto fa) e atleta dei Boom Runners.
Nutrita la presenza dei miei amici del Gruppo Podisti Tribano, che ormai di fatto è gemellato con i Boom, che hanno inoltre gestito due ristori ed una cassa.
Sempre nel novero dei Tribanesi il mitico, l'eccelso, l'iperbolico Armando Castello, che se non gli dai un microfono se lo porta da casa.. e guai a chi glielo tocca! Ovviamente scherzo, ma se non ci fosse lui a incitare partenze e arrivi non sarebbe la stessa cosa. Per non parlare del servizio pacemakers tutto femminile, con splendida maglietta da me disegnata, sui due percorsi lunghi, perché è notoriamente risaputo che  tira più una lepre donna di...
L'unica cosa che ci mancava era una montagna... però avevamo un plotone di Alpini che ci hanno dato una importantissima mano nella gestione del percorso con qualche spuzzata di Protezione Civile nell'area di Polverara.

E poi tutti gli altri, amici, parenti o semplici conoscenti! Eroi della domenica mattina. Figure stoiche che non vedranno il loro nome sui giornali, ma che sanno di essere i veri artefici di una marcia di successo come è stata la seconda Marcia del Ponte (l'unica marcia con piscina!). A loro e a quelli come loro ho sempre riservato un posto nel mio cuore, senza farne mistero, e sempre lo farò!
Lascio per penultimo Giampaolo Mazzetto, proprietario del Boomerang Club, che ha anche subito un furto a opera di ignoti probabilmente alla rirerca dell'incasso la notte fra domenica e lunedì, e che da semplice sponsor è diventato colonna portante ed entusiasta della organizzazione...(non c'è niente da fare... le marce ti fanno star bene in qualunque modo le vivi).
Ultimo, o meglio ultimi, i fotografi. Quattro. Anche per questo non sono stato tempestivo nella pubblicazione. Ad iniziare il racconto attraverso immagini di questa marcia sarà la solita coppia di assi (che a seconda del gioco valgon poco o tanto) composta dal fior fiore primaverile della fotografia, Luca Bertipaglia (motomontato), e dal sottoscritto che fra un'incombenza e l'altra è riuscito in qualche scatto. A breve pubblicherò qualche altro centinaio di foto (550 scattate da Massimo Fiocchi) e poi altre (Hussein Bazzi - Assessore - ne ha gia pubblicate parecchie su facebook...) ma di questo riparleremo.

Numeri: Quasi 3.000 partecipanti, di cui più di 1.200 singoli (iscritti senza l'ausilio di computer e senza code); 59 Gruppi; 21 Sindaci e una presidente di Provincia...

Ed ora ecco a Voi il FOTOALBUM 1,  il FOTOALBUM 2, il FOTOALBUM 3, il FOTOALBUM 4 di Massimo Fiocchi e per ultimo il FOTOALBUM 5 di Hussein Bazzi

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

3ª PASQUETTA RUNDAGIA • MONTEGROTTO TERME (PD) • 01/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 8 - 9

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "PASQUETTA RUNDAGIA"


 
27ª MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE • COLCERESA LOC. MASON (VI) • 1/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 7.30 - 10

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE"


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO