E' ORA... DI CORRERE

 49 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi2177
mod_vvisit_counterIeri4517
mod_vvisit_counterQuesta settimana24318
mod_vvisit_counterUltima settimana52022
mod_vvisit_counterQuesto mese236570
mod_vvisit_counterUltimo mese251186
mod_vvisit_counterTotale32377421

Data: Mar 29, 2024

CERCA

39ª PIAN PIANEO - MASERÀ DI PADOVA - 15/04/2012 Stampa

La copertina della settimana!

Per una vaschetta di risotto non ci si ferma più davanti a niente... neanche a una fermata dell'autobus!!!

39ª Pian Pianeo - Maserà di Padova, 15/04/2012 - Organizzazione: A.S.D. PODISTI MASERÀ.

Nonostante una pioggiarellina insistente, un nutrito gruppo di indomiti podisti ha affrontato la 39ª Marcia di Maserà. Chi correndo, chi sotto l'ombrello (nessuno, che io abbia visto, ha fatto tutte e due le cose insieme). A fare la differenza, ancora una volta, sono stati i podisti singoli. Ma questa volta si sono fatti notare per la loro assenza.
È pur vero che in questo periodo sono tante le manifestazioni che si "offrono" ogni domenica, e che spostano masse consistenti (solitamente i non affiliati), ma è evidente che il clima influenza le presenze alle marce domenicali ancor di più.
Al "povero" Antonio Qualdi (Tony) ed al suo gruppo che tanto lavoro hanno fatto, che tante cose hanno preparato, non è rimasto altro che coccolare i componenti dei Gruppi presenti, zoccolo duro e garanzia per gli organizzatori della riuscita della manifestazione.
Parliamo della marcia.
Tre i percorsi, di km 7 - 14 - 24, leggermente più lunghi della media ma belli, ben segnalati e presidiati. Buoni i ristori.
Particolarità di questa marcia il risotto ai funghi all'arrivo. Abbondante! Da quello che ho visto è stato anche molto molto apprezzato e anche se in qualche momento si è formata un po' di coda, nessuno si è lasciato scoraggiare. Son sicuro che in tanti hanno rinunciato al pranzo ...dopo...!
In conclusione una ottima marcia, come sempre, nonostante il clima sfavorevole che mai si era visto nelle 38 edizioni precedenti. Eh sì, perchè questa marcia non ha mai visto pioggia, tant'è vero che ai miei amici podisti più "giovani" del mestiere ho sempre detto: "a Maserà si fa il cambio di abbigliamento e si comincia a correre in maniche corte..." ... Me lo stanno ancora rinfacciando! 
Passo quindi al racconto in immagini di questa 39ª edizione della Pian Pianeo prodotto in esclusiva da Luca Bertipaglia, che  spesso ho descritto come eroe della fotografia, (anche come stambecco dei colli.. ecc.). Alcune volte ho accostato i suoi agguati fotografici a quelli del classico maniaco con l'impermeabile che si para di fronte alla vittima, all'improvviso, con la differenza che Luca tira fuori la macchina e scatta la foto! ... Ebbene questa volta la realtà ha superato la mia fantasia e sono stato anch'io "vittima" di un Luca che apparso improvvisamente da dietro un cespuglio, e con addosso l'impermiabile mi ha fatto una foto mentre "correvo" (o facevo qualcosa di simile...). Quello che lui non sa e che avendo già notato all'orizzonte la sua auto ho fatto in tempo a mettermi in posa! .. Ebbene sì, non ho saputo resistere!
Ecco a voi, dunque, l'umido e grondante, ma estremamente stoico FOTOALBUM del più bravo eroico fotografo del Marciapadova.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

3ª PASQUETTA RUNDAGIA • MONTEGROTTO TERME (PD) • 01/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 8 - 9

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "PASQUETTA RUNDAGIA"


 
27ª MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE • COLCERESA LOC. MASON (VI) • 1/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 7.30 - 10

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE"


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO