E' ORA... DI CORRERE

 185 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi6658
mod_vvisit_counterIeri7458
mod_vvisit_counterQuesta settimana31800
mod_vvisit_counterUltima settimana52141
mod_vvisit_counterQuesto mese198682
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32592311

Data: Apr 25, 2024

CERCA

15ª MARCIA DELLE TRE TORRI - PADOVA, GUIZZA - 02/06/2012 Stampa

La copertina della settimana! 

15ª Marcia delle Tre Torri - Padova, Guizza -  02/06/2012 - Organizzazione: G. P. TRE TORRI.

Ma che bravi! Così si fa!
Di cosa parlo? Come ormai di consuetudine, e come spero ormai avrete capito, parlo poco della marcia in se. Sciorinare numeri non è da me. Preferisco sottolineare aspetti poco quantificabili e molto aleatori che però, almeno secondo me, sono molto importanti se si vuole quardare un po' più in là del proprio naso.
Vengo al dunque. E mi spiego.
Questa è stata una bella marcia.
Vero è che in questa fase del movimento podistico in molti sono alla ricerca di persorsi esotici, estremi... o giù di lì, (e certo la Guizza, almeno nel sentire comune non offre molto di tutto ciò).
Vero è che si presta molta attenzione a marce organizzate da gruppi con grandi capacità di marketing e di mezzi logistici.
Però è altrettanto vero che il Gruppo Podistico Tre Torri ha messo in piedi un'ottima marcia pur avendo a disposizione il Quartiere Guizza e dintorni per disegnare i percorsi, e pur avendo attinto personale da altri Gruppi per la logistica (nella Foto di Copertina "el pi beo"...Risatona). Agli addetti ai lavori, infatti, non sarà certo sfuggito che parte del personale era costituito da simpatici, valorosi e validi esponenti dei Gruppi di Voltabarozzo, Casalserugo e altri soggetti che adesso mi sfuggono (non abbiatevene a male, tanto il punto non è questo!).
Il punto invece, a mio modesto parere, è che trovo bellissimo vedere manifestazioni realizzate attraverso sinergie fra vari gruppi. Mi dà l'impressione che ci sia una sana rete relazionale di mutuo soccorso, non inquinata da gelosie ed invidie e che va, appunto, ben oltre la visione del proprio naso.
Ma allargo ancora il discorso. In questo modo di agire vedo tanti podisti con un grande spirito di servizio, (e non solo fruitori di altrui fatiche), e tenaci organizzatori che piuttosto di rinunciare chiedono aiuto, o se preferite collaborazione, anzichè chiudere baracca e burattini, come suol dirsi.
Ma voglio esagerare. Mentre riesco in qualche modo a capire quei Gruppi che per vari motivi, non importa quali, non sono riusciti a trovare forze nuove, e dopo una lunga e onorata carriera cessano di essere organizzatori di marce, mi è allo stesso tempo difficile comprendere come gruppi nuovi, freschi, pieni di grinta e capacità, non sentano il desiderio di diventare a loro volta organizzatori.
Non è la prima volta che affronto questo argomento portando ad esempio un gruppo di amici in cui si va a cena una sera a casa di uno, e una a casa di un altro. A nessuno di quegli amici verrebbe in mente di andare sempre a casa degli stessi... almeno questo è ciò che io, a dispetto di mi considera pessimista, credo succeda.
Ok. Sto come al solito divagando. Torno seduta stante alla Marcia delle Tre Torri. Il percorso è stato gradevole e ben presidiato (le foto lo possono testimoniare). Buoni i ristori. Personale variegato, sorridente e simpatico. Caldo afoso, ma in questo periodo dell'anno non è una novità. E poi? ... E poi come sempre la parola al grande magazziniere di immagini, anche in versione a due ruote, il mitico "Bartali" della Fotografia, e parlo di Luca Bertipaglia, che ormai raggiunto lo stadio pre-mito, continua a impazzare a destra e manca in tutte le marce, o comunque là dove qualcuno indossa scarpe da corsa e accennna a muovere anche solo un passo. Ovviamente, come sempre, anch'io ho scattato qualche foto... ma vi sfido a capire chi è l'artefice di quella in cui voi ci siete... soprattutto se non vi trovate belli! ... E sappiate che fra me e Luca vige il massimo dell'omertà!!!
Complimenti al Gruppo Tre Torri per aver portato a termine in maniera egregia la loro quindicesima edizione e buona visione con il FOTOALBUM offerto dal Servizio Immagini del Marcipadova.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO