E' ORA... DI CORRERE

 41 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi3715
mod_vvisit_counterIeri4111
mod_vvisit_counterQuesta settimana21339
mod_vvisit_counterUltima settimana52022
mod_vvisit_counterQuesto mese233591
mod_vvisit_counterUltimo mese251186
mod_vvisit_counterTotale32374442

Data: Mar 28, 2024

CERCA

28ª MARCIA DEGLI STORTI - DOLO (VE) - 03/06/2012 Stampa

La 2ª copertina della settimana!

28ª Marcia dei Storti- Dolo (VE), 03/06/2012 - Organizzazione: A.S.D. Podisti Dolesi.

Non capita spesso che l'organizzatore della Marcia ci chieda di attivare il Servizio Immagini del Marciapadova (n.d.r. Luca ed io...). In questa caso sì. E ci hanno chiesto espressamente di fotografare alcuni particolari all'interno di ville bellissime. Quello che più mi ha colpito è stata la passione con cui hanno cercato di indicarci cosa fotografare. Non era un semplice "vai lì e fotografa", ma una accorata promozione delle bellezze che il loro territorio offre, sia dal punto di vista architettonico che paesaggistico.
Non so se Luca ed io, che svegli siamo sì, ma fino ad un certo punto, (se no... ma lasciamo simpaticamente perdere...) abbiamo fotografato le cose giuste, ma sicuramente di foto ne abbiamo fatte in quantità.
Comunque mentre correvo, come ultimamente faccio, con in mano la mia piccola ma birichina macchina fotografica, mi è nata in testa (tanto capelli non ce ne sono) una considerazione.
Mi spiego. Chi di voi non ha un cognato? Ebbene anch'io ne ho uno. E anche lui tempo fa correva. Non solo, ma lo faceva più velocemente di me e mi batteva sistematicamente. Cosa c'entra con la marcia del Dolo? Arrivo subito. Le umiliazioni hanno avuto fine proprio in questa marcia. Ho stretto i denti e sono arrivato davanti a lui, per la prima volta, e da quel momento in poi è stato sempre così. Adesso siamo tutti e due un po' più vecchiotti e non se ne parla più.
Ma cosa c'entra questo, continuerete a dire voi. C'entra, c'entra!
Il fatto è che qualche anno fà guardavo più l'orologio, prima, e il satellitare dopo, che la strada davanti a me. Figuriamoci quanta attenzione dedicavo a ciò che stava ai lati. Non voglio dire che non vedessi nulla, ma certo adesso che mi guardo intorno con attenzione e sono animato da uno spirito diverso, scopro che ci sono marce che più che da corsa sarebbero da passeggio, magari con guida turistica al seguito.
E questa è senz'altro una di quelle, se non la più importante. Comunque molto bella anche da correre, si ben chiaro!
La considerazione con invito allegato è questa: guardatevi sempre intorno più che potete, ci sono tante cose belle da vedere!
Marcia.
Una location per la partenza che sembrava di essere a Venezia. Percorsi lungo una riviera del Brenta che è bellissima. Ville dentro cui gli organizzatori ci hanno fatto passare che definire capolavori è riduttivo. Insomma, tanti quadri offerti dalla natura e dall'uomo che potrebbero riempire cento mostre.
Basta. Mi fermo qui; vi basti sapere che fra uno scatto e l'altro Luca Bertipaglia, romantico gondoliere e traghettatore di immagini fino al vostro schermo, ed io abbiamo inannellato ben seicentocinquanta fotografie. Esti...zi!!!
Ho anche apprezzato, sebbene non sono riuscito a capire come ci siano riusciti, la partenza "tutti insieme", che è cosa assai rara, quasi unica. Peccato per la lunga coda che si è formata alle iscrizioni, pur in assenza di attrezzi informatici. Probabilmente i singoli non iscritti ai gruppi erano tanti; comunque velocemente smaltita.
Simpatica la consegna dietro presentazione del biglietto di una piantina di basilico ed una di menta. Le davano avvolte nella carta da giornale... sapore di altri tempi, di un'infanzia che non è proprio dietro l'angolo, ma che non vi dico quanto dietro è Piango.
Bene, mi fermo qui e passo come di consuetudine la parola al FOTOALBUM.
Complimenti per le scelte fatte e per l'organizzazione all'A.S.D. Podisti Dolesi che ha portato a termine la sua 28ª edizione, sperando che il nostro lavoro di "fotografi" da corsa sia gradito.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

3ª PASQUETTA RUNDAGIA • MONTEGROTTO TERME (PD) • 01/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 8 - 9

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "PASQUETTA RUNDAGIA"


 
27ª MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE • COLCERESA LOC. MASON (VI) • 1/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 7.30 - 10

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE"


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO