E' ORA... DI CORRERE

 175 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi8000
mod_vvisit_counterIeri7458
mod_vvisit_counterQuesta settimana42854
mod_vvisit_counterUltima settimana49102
mod_vvisit_counterQuesto mese200024
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32593653

Data: Apr 25, 2024

CERCA

PICCOLO EDITORIALE - QUANDO LO STESSO GIORNO CI SONO PIU' MARCE... - 10/06/2012 Stampa

Editoriale? ... no grazie!

Solo mie e vostre riflessioni.

Domenica 10 giugno. Poteva essere una domenica come le altre che scandiscono la mia essenza di podista della domenica da molto tempo. Invece per la prima volta da quando con Luca Bertipaglia abbiamo dato vita al "Servizio immagini di Marciapadova" siamo stati costretti a dividerci. 
In calendario (mi riferisco a quello di Marciapadova) ben tre marce. Arre (PD), Marega (VR) e Strà (VE).
Un evento più unico che raro per noi, frutto di una serie di coincidenze che hanno visto gli amici del Gruppo Podisti dee Barchesse di Arre chiedere l'omologa della loro Marcia in una data diversa dalla prima edizione al Comitato Fiasp, che l'ha concessa, e poi chiedere l'affiliazione ex novo ed il riconoscimento di quella data al Marciapadova.
Se non ho capito male (che può sempre succedere... anzi, di più) il fatto che la Marcia di Sarmati di Strà sia omologata dal Comitato Fiasp di Venezia ha fatto si che il Comitato provinciale di Padova abbia comunicato al Gruppo di Arre che la data del 10 giugno era disponibile. C'è anche la possibilità per la Fiasp di omologare più eventi nella stessa provincia se con caratteristiche diverse, ad esempio una collinare ed una pianeggiante se fra di loro c'è una notevole distanza. 
Ma questo non riguarda Marciapadova. 
Fatto sta che Luca ha scattato le foto ad Arre ed io a Strà. 
Un peccato. Il lavoro di squadra (per quanto piccola sia) è sempre il migliore. 
Moltissimi hanno lamentato la concomitanza di queste due marce, e io non posso che trovarmi d'accordo con loro. Mi è dispiaciuto moltissimo dover scegliere fra l'una e l'altra, anche perché sono convinto che entrambe meritino il massimo dei voti sotto tutti gli aspetti: organizzazione, accoglienza e territorio.
Spero vivamente che nel concerto fra i due calendari, il nostro e quello della Fiasp, riusciremo a ridurre al minimo, se non a zero, queste sovrapposizioni.
Agli amici di Arre alla loro seconda esperienza,  che sono stati più penalizzati rispetto ai ben e meritatamente collaudati amici Sarmati, dico di non gettare la spugna... che domani è un altro giorno e si vedrà... e di gente disposta a dare loro una mano ce n'è tanta, anche a Strà!
Per finire due parole sulla marcia di Marega, anch'essa in calendario Marciapadova. Purtroppo non ho alcun materiale né scritto, né fotografico proveniente da quella direzione. È evidente che con due persone e tre marce qualche disguido risulti inevitabile. Non me ne vogliano gli amici del Gruppo Podisti Marega di Bevilacqua (VR), organizzatori della 27ª Caminada del Fasolin del 10/06/2012.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO