E' ORA... DI CORRERE

 435 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi6565
mod_vvisit_counterIeri9893
mod_vvisit_counterQuesta settimana24249
mod_vvisit_counterUltima settimana52141
mod_vvisit_counterQuesto mese191131
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32584760

Data: Apr 24, 2024

CERCA

18ª MARCIA DEI SARMATI - STRA' (VE) - 10/06/2012 Stampa

L'altra copertina della settimana!

18ª Marcia dei Sarmati - Strà (VE), 10/06/2012 - Organizzazione: A.S.D. I Sarmati.

18 km!!! In bicicletta! Mancava Luca.  
Devo confessare che farli correndo, (o quel che è)
piuttosto che in bici, mi è più facile, ma come potevo lasciarvi senza fotografie... eh? Scherzo, anche se dopo questa esperienza ciclistica non posso che apprezzare ancor di più il buon Luca che da quasi un anno si muove quasi sempre a due ruote scattando foto a destra e a manca. ... Luca! Mi sei mancato!
Ai  suoi innumerevoli fans dico: accontentatevi di avere solo me questa volta, che piuttosto di niente è meglio così!!Occhiolino
Ma parliamo della marcia. 
Comincio dal Gruppo.
Ho molti amici in quasi tutti i gruppi
, frutto della mia attività in seno al Comitato Marciapadova, il che fa sì che mi senta sempre a "casa mia" in tutte le marce. In questo (... e altri...) anche un po' di più. In questo Gruppo, per esempio, milita e dirige Leonardo Candian, che non tutti sanno essere stato il primo, qualche annetto fa, a fare fotografie durante le marce e a pubblicarle sul sito Marciapadova (lo gestiva lui all'epoca). Gli scatti erano in numero inferiore e la pubblicazione meno frequente, ma l'idea ottima, tant'è che, e non ne faccio mistero, l'ho ripresa e sviluppata con uno stile personale che (mi sono sincerato della cosa) piace anche a lui. Ancora oggi Leonardo è un nostro prezioso collaboratore, facendosi carico di alcuni aspetti tecnici del sito e ospitandoci in uno dei suoi server.
Gruppo ben organizzato che nulla ha lasciato al caso.
Percorsi molto belli, assai simili a quelli della scorsa settimana, a Dolo. Il passaggio nella strepitosa Villa Pisani resta sempre uno dei fiori all'occhiello di questa manifestazione, ma non da meno sono stati altri passaggi, alcuni inediti, in altri siti della stupenda riviera del Brenta.
Ristori curati e abbondanti, comprese ciliege.
Non è mancato anche quest'anno il Sarmagame. A tal proposito devo dire che in tutti gli anni in cui ho corso questa marcia non ho mai trovato uno solo dei "famosi" copricapo con le corna dove si celano i gettoni premio... Quest'anno sono riuscito anche a fotografarli... segno che, come dicevo nella commento alla marcia di Dolo, ho cambiato il modo di osservare i percorsi grazie alla macchina fotografica. Per la cronaca non ho raccolto volutamente nessun gettone.
Ma non credo di essere stato il solo a godere del panorama a discapito delle prestazioni podistiche. Ho osservato anche due atlete, di cui non faccio il nome, anche perché non lo so, godere tranquillamente del panorama e del percorso alternando qualche passo di corsa al cammino... Posso solo dire che sono del gruppo d Voltabarozzo.. ma non ditelo in giro, non vogliono che si sappia... Scherzo! Anzi approfitto per dar loro un saluto.
Qualche nuvolone minaccioso, verso la fine della manifestazione, ha accelerato le operazioni delle premiazioni (e a qualcuno non è neanche dispiaciuto...).
Basta. Ho finito. Ecco a voi il FOTOALBUM.... e complimenti all'A.S.D. I Sarmati di Vigonovo per aver portato a termine splendidamente la loro 18ª Marcia dei Sarmati.

Francesco Renna

Ultim'ora. Nuove FOTOGRAFIE a firma Leonardo Candian.

 

APPUNTAMENTI

6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO