E' ORA... DI CORRERE

 47 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi19
mod_vvisit_counterIeri4517
mod_vvisit_counterQuesta settimana22160
mod_vvisit_counterUltima settimana52022
mod_vvisit_counterQuesto mese234412
mod_vvisit_counterUltimo mese251186
mod_vvisit_counterTotale32375263

Data: Mar 29, 2024

CERCA

25ª MARCIA "CITTÀ DI CONSELVE" - CONSELVE (PD) - 24/06/2012 Stampa

La copertina della settimana!


25ª Marcia "Città di Conselve" - Conselve (PD), 24/06/2012 - Organizzazione: A.S.D. G.P. Conselvano.

Ci risiamo! È ancora estate! Ed è sempre caldo.
Detto questo, decisamente ovvio, passiamo a parlare della marcia. Cosa dire di una marcia che vanta l'esperienza di venticinque edizioni e con degli organizzatori a prova di bomba? 
Io posso solo dire che è stato tutto perfetto. Se proprio volessi andar a cercare una smagliatura, piuttosto che un difetto, suggerirei di istituire come fanno altre marce con temperature più sopportabili, una serie di ristori volanti forniti solo di acqua.
Per il resto e come al solito, c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, nel senso che se c'è asfalto allora si vuole sterrato, e se c'è sterrato si vuole asfalto. A me è parsa un'ottima scelta l'aver privilegiato lo sterrato visto il territorio che Conselve offre.
Consueto il luogo di ritrovo, con molto verde, che consente il giusto riposo e il rifocillamento sfruttando l'ombra degli alberi del Prato Comunale.
Ottimi e sempre graditi i tortellini preparati magistralmente dallo staff di cuochi del gruppo e diretti da Silvano Bagatella.

Cambio per un attimo argomento. Come qualcuno ha già notato, da qualche giorno abbiamo introdotto nel sito la possibilità di aggiungere un vostro commento, articolo per articolo, attraverso il link evidenziato in verde presente dopo la firma. Mi farebbe piacere venisse utilizzato già da questa marcia, per integrare o confutare quello che scrivo. La preghiera che vi rivolgo è di usare sempre i giusti toni e tener ben presente che organizzare una marcia è cosa difficile, ma, soprattutto, è un importante gesto altruistico nei confronti di tutti i podisti compresi quelli che: "a me mi piace solo correre".

Chiudo parentesi e passo alle immagini che il Tuareg della fotografia, il Beduino in bicicletta col grandangolo nuovo di stecca, l'accaldato Luca Bertipaglia che con il mio modesto contributo ha prodotto il FOTOALBUM della 25ª edizione della Marcia "Città di Conselve". Agli organizzatori, ai fotografati e a Luca vanno i miei complimenti... ma soprattutto alla ragazza copertina della settimana.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

3ª PASQUETTA RUNDAGIA • MONTEGROTTO TERME (PD) • 01/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 8 - 9

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "PASQUETTA RUNDAGIA"


 
27ª MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE • COLCERESA LOC. MASON (VI) • 1/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 7.30 - 10

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE"


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO