E' ORA... DI CORRERE

 44 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi3277
mod_vvisit_counterIeri4111
mod_vvisit_counterQuesta settimana20901
mod_vvisit_counterUltima settimana52022
mod_vvisit_counterQuesto mese233153
mod_vvisit_counterUltimo mese251186
mod_vvisit_counterTotale32374004

Data: Mar 28, 2024

CERCA

5ª MARCIA SUL GRATICOLATO ROMANO - S. GIORGIO DELLE PERTICHE - 09/09/2012 Stampa

La copertina della settimana!


5ª "Marcia sul Graticolato Romano" e 11ª Maratonina - San Giorgio delle Pertiche (PD), 09/09/2012 - Organizzazione: A.S.D. FOREDIL MACCHINE.

Fare la consueta mini cronaca di una mattinata come questa è per me tutt'altro che facile. È la prima volta che mi presento come podista e come fotoreporter "da corsa" a S. Giorgio delle Pertiche per questa manifestazione che vede partire dalla stessa piazza una "marcia domenicale" e una mezza maratona competitiva a carattere nazionale.
Dubbi su come gestire la mattinata colgono me e Luca. Poi la decisione di "operare" come sempre: Luca in bicicletta, pronto agli agguati lungo il percorso, ed io a far finta (ormai... ahimè!) di essere un podista, seguendo il percorso dei 10 km... In fin dei conti noi siamo i fotografi delle marce domenicali che, senza sminuire, anzi, rappresentano la grande anima del podismo amatoriale.
Ecco la cronaca, stringata come sempre.
Giornata soleggiata, forse fin troppo per questa manifestazione. Bello il sito da cui si parte ed in cui si arriva. Buoni i ristori, anche lungo i percorsi. Quest'ultimi scorrevoli, sempre lontani dal traffico e anche gradevoli alla vista. Bene. Fine. Di numeri di partecipanti non ne parlo, comunque importanti, considerando poi che a Bresseo si svolgeva in contemporanea la 29ª MARCIA DI CASA NOSTRA.
Quello che invece mi colpisce in modo particolare e di cui vorrei parlare sono gli organizzatori. Non è certo la prima volta che vedo o partecipo ad una manifestazione competitiva. Ho anch'io all'attivo un buon numero di maratone... niente di eccezionale, ma nel mio piccolo...!
Spesso l'organizzazione è composta da professionisti, con grandi mezzi a disposizione, e se lo spettacolo e i risultati ci sono, beh! ...  vorrei ben vedere! In questo caso gli organizzatori sono podisti come noi. Non fraintendetemi, non come me che corro "diversamente veloce", nel senso che appartengo alla nostra famiglia, persone che vediamo normalmente partecipare alle nostre marce.
Arrivo al punto. Trovo molto bello che il gruppo Foredil, un gruppo che si iscrive regolarmente alle marce domenicali come qualsiasi altro gruppo, riesca a trovare la voglia di creare un grande evento, quale la 11ª Maratonina sul Graticolato Romano, e di farlo così bene da essere invidiato da molte "organizzazioni" blasonate.
E con il solito pensiero che mi coglie: "non capisco quei gruppi che non sentono il bisogno di organizzare, ma solo di correre dove altri organizzano", faccio i miei complimenti a tutto il gruppo, a nessuno in particolare e nessuno escluso.
Basta!
La parola ai due servizi fotografici che Luca Bertipaglia, il Barone Rosso dellla fotografia, che volando, piantina alla mano, qua e là lungo i percorsi colpisce e segna una nuova "tacca" sulla macchina fotografica (tacca figurata!!!) ed io abbiamo prodotto.
Un ringraziamento una tantum a Gianfranco Casotto (Podisti Tribano) che si è "concesso" all'arte della fotografia scattando le foto delle premiazioni dei gruppi.
Le foto sono divise in due sezione, il
FOTOALBUM della 5ª Marcia e il FOTOALBUM della 11ª Maratonina.
Per le classifiche, i dati e i commenti (quelli autorevoli), per le fotografie dei due fotografi ufficiali e le riprese televisive visitate il sito
www.maratoninasulgraticolato.net

Come bonus ecco anche le foto della PRESENTAZIONE

Francesco Renna

La visualizzazione delle fotografie risulta più veloce se utilizzate Google Chrome

 

APPUNTAMENTI

3ª PASQUETTA RUNDAGIA • MONTEGROTTO TERME (PD) • 01/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 8 - 9

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "PASQUETTA RUNDAGIA"


 
27ª MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE • COLCERESA LOC. MASON (VI) • 1/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 7.30 - 10

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE"


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO