E' ORA... DI CORRERE

 71 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi3943
mod_vvisit_counterIeri7458
mod_vvisit_counterQuesta settimana29085
mod_vvisit_counterUltima settimana52141
mod_vvisit_counterQuesto mese195967
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32589596

Data: Apr 25, 2024

CERCA

33ª MARCIA DEL DONATORE DI SANGUE - ALBIGNASEGO (PD) - 07/10/2012 Stampa

La copertina della settimana!


33ª Marcia del donatore di sangue - Albignasego (PD) - 07/10/2012 - Organizzazione: G.P.D.S. ALBIGNASEGO.

Trentatreesima edizione ed il Gruppo "Donatori di Sangue" continua a donarci oltre al sangue, di cui vi è sempre bisogno, anche dei bei percorsi, quest'anno anche con ampie modifiche, buoni ristori e tanta bella gente che corre, cammina, passeggia... ma soprattutto ride e si diverte.
Quattro i percorsi di 6 - 13 - 20 e  27 km. Quest'ultimo particolarmente apprezzato da chi sta per decollare alla Maratona di Venezia o su altre che in questo periodo crescono come funghi un po' ovunque. Nell'ampia ed ospitale Piazza del Donatore (tanto per restare in tema) era piuttosto frequente vedere arrivare dei fulmini ad altezza suolo, con buona probabilità dei podisti, disposti a tirare il freno solo dopo aver raggiunto e superato l'arco dell'arrivo. Che cosa era? Un esercizio per allenarsi su come arrivare a fine maratona mantenendo sorriso e postura dignitosa? Adesso capisco perché quando arrivavo io a fine maratona, in anni trascorsi, sembravo molto stanco, quasi moribondo...!!! ... Non ho mai fatto questo tipo di allenamento!
Scherzo! E scherzi a parte, una delle cose che mi ha colpito in questa marcia è stata la presenza massiccia di tante anime podistiche: il competitivo super tecnologico, il podista stakanovista della domenica, i walker (che sarebbero i camminatori, ma ormai fa più fashion chiamarli così) ... e, ed erano i più belli, i bambini, che tornano con nonne e mamme a seguito, a farsi vedere alle nostre marce, dando dimostrazione che il movimento podistico è in ottima salute ed ha una valenza sociale e di educazione al movimento (scusate la ripetizione) molto importante e da non sottovalutare.
Non è un caso che molte Amministrazioni Comunali, negli ultimi periodi si siano dimostrate particolarmente sensibili alle nostre manifestazioni. Anche la politica si è accorta che facciamo un lavoro sociale e lo facciamo con tanta passione. E non difficile vedere qualche Sindaco correre in mezzo a noi. Bene! 
Solita massiccia presenza dei singoli alle casse e conseguente coda. Ancora una volta lo speaker, il valente Armando Castello, ha rinnovato l'invito a munirsi di tessera assicurativa sia per essere assicurati contro gli infortuni e sia per evitare le lunghe code alle casse. Infatti chi è in possesso di tessera Libertas o Fiasp (le più diffuse) ha a disposizione una cassa in cui non è necessario fornire le proprie generalità e dove il biglietto costa 0,50 cent in meno. Io l'invito lo faccio in modo un po' più inusuale e con motivazione meno altisonante: ma perché non vi tesserate ed agevolate così il lavoro degli organizzatori (tutti volontari di buona volontà, spesso anche podisti come voi!) che si troverebbero con meno impegni burocratici e con meno persone alle casse?
Ma adesso basta con le mie solite divagazioni. Torno alla marcia per un momento per dire che è stato tutto all'altezza delle aspettative che il Gruppo Donatori di Sangue di Albignasego offre e per far loro i complimenti per come hanno portato a termine in modo egregio la loro 33ª Edizione della Marcia del Donatore di Sangue.
Passo ora la parola al donatore di immagini, colui che mai si nega al prelievo della scheda SD (quella della macchina fotografica) e senza che nessuno gli paghi mai neanche una brioches dopo il prelievo, il dott. della fotografia Luca Bertipaglia con il suo FOTOALBUM. Come spesso accade c'è anche lo zampino mio in qualche scatto, ma anche una splendida imitazione, molto naturale, che ho fatto di un soggetto a me vicino... quasi impossibile notare le differenza!!!! Di cosa sto parlando???? Guardate le foto e capirete! Buona visione.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO