25ª MARCIA DEL VIN FRIULARO DOC - BAGNOLI DI S. (PD) - 04/11/2012 Stampa

La copertina della settimana!

25ª Marcia del Vin Friularo DOC - Bagnoli di S. - 04/11/2012 - Organizzazione: G.P. AVIS AIDO BAGNOLI.

Forse gli organizzatori farebbero bene a cambiare formula alla loro Marcia. Non più "Marcia Podistica non competitiva" ma "Scivolata...". A caratterizzare anche quest'anno questo appuntamento, ancora una volta la pioggia. I percorsi sono molto belli, le foto lo testimoniano, ma a causa del fango difficili da percorrere sia correndo che camminando. Nonostante questo un buon numero di podisti ha affondato le scarpe, con qualche lamentela ma pur sempre con il sorriso sulle labbra.
Una podista, invece, ha trovato il modo per non sporcarsi le scarpe e lo consiglia a tutte caldamente...!  La ricetta è semplice: basta trovare un Marcantonio alto un metro e novanta e passa, farsi prendere in braccio.. e via!!! (Foto di Copertina a cura delle solite "simpatiche canaglie" dei Pie' Veloci).
Tornano a caratterizzare il ristoro centrale, dopo la pausa della scorsa edizione, i "sugoi" (budini a base di mosto). 
Ristoro che si può definire, senza tema di smentite, uno dei più ricchi nel panorama delle marce della Provincia. Dico "solo" uno dei più ricchi perché ce ne sono anche altri che non scherzano.
Decisamente migliore la dislocazione dei tavoli del ristoro, arretrata rispetto alle edizioni precedenti, che ha consentito a me ed ad altri podisti di riempirsi la pancia sotto il tendone di copertura e non più sotto la pioggia.
Il resto tutto bene. Il Gruppo di Bagnoli che nel suo nome porta anche AVIS AIDO, a dimostrazione di un impegno sociale, oltrechè podistico, ha superato ancora una volta brillantemente la difficoltà di organizzare una marcia sotto la pioggia.
Passo ora l'ombrello a Luca Bertipaglia, il nostro Fotografo inox, che pur dovendo rinunciare alla bicicletta (fatto ben! ... perchè se l'avesse utilizzata l' avrebbe persa inghiottita dal fango) ha colto molto bene l'essenza di questa marcia con delle foto assai realistiche... A lui la parola, o meglio le immagini...! Ah... finché guardate attenti agli schizzi!!!Occhiolino

Il FOTOALBUM (c'è sempre qualche fotografia mia, ma poca roba... io temo la ruggine!)

Francesco Renna