E' ORA... DI CORRERE

 40 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi3603
mod_vvisit_counterIeri4765
mod_vvisit_counterQuesta settimana33627
mod_vvisit_counterUltima settimana62048
mod_vvisit_counterQuesto mese148368
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32541997

Data: Apr 19, 2024

CERCA

26ª MARCIA DI S. ANDREA • ANGUILLARA V. (PD) • 18/11/2012 Stampa

La copertina della settimana!

26ª Marcia di S. Andrea - Anguillara V. (PD) - 18/11/2012 - Organizzazione: LIBERI PODISTI ANGUILLARA.

Altra domenica trascorsa, altra marcia. Di cosa parliamo questa volta? 
Sabato pomeriggio presso la sala S. Maria Assunta di Padova ci son svolte le premiazioni del concorso "I giovani incontrano il podismo". Ospite d'onore era Paolo Venturini. Per chi non lo conoscesse, oltre ad essere l'artefice della CorriPerPadova, è un ultramaratoneta con una spiccata dote naturale a fare di "cose da pazzi" cose di tutti i giorni. Cose del tipo: correre da zero fino a cinquemila metri di livello dal mare senza bombole di ossigeno, attraversare in bicicletta l'Australia da solo, per non parlare di attraversamenti di deserti, ecc. Ma non è di lui che voglio parlare, bensì di una domanda che gli è stata posta. Eccola: Ma chi te lo fa fare? Senza ovviamente metterci sullo stesso piano di Paolo, questa domanda son convinto che ce la siamo posti in tanti.
Guardando i volti sempre meno sconosciuti che affollano la piazza di Anguillara continuo a vedere la stessa voglia di stare insieme, di godere della semplicità della corsa, del piacere di immergergi nella natura con qualsiasi condizione atmosferica. Levatacce, freddo, pioggia, caldo, fatica... non importa! Tutti lì, sempre noi, sempre felici di esserci. Ecco la mia risposta alla domanda posta a Paolo, facendo finta che sia stata posta a noi.
Torniamo ad Anguillara. Tante le presenze e tantissimi i gilet della CXP. Appena iniziata e già la terza edizione della CorriPerPadova entra prepotentemente nelle nostre marce. Testimonianza evidente che il pubblico del giovedì sera si sovrappone in gran parte con il nostro. (Senza andar in cerca di paternità, possiamo senz'altro dire che è una buona cosa. Quel che conta è offrire a sempre più persone la possibilità di curare il proprio corpo ed il proprio spirito).
Clima un po' meno freddo rispeto agli standard di questa marcia e cielo coperto. Fortunatamente la pioggia che ha caratterizzato le ultime domeniche non si è vista.
Percorsi di sempre, molto gradevoli. Buona l'organizzazione. Ristori buoni, forse un po' essenziali quelli esterni. Ricchissimo e provvisto di ogni ben di Dio il centrale. Non mancava la squisita torta di patate di Anguillara, la cui cui ricetta è, a gentile richiesta, nella nostra Bacheca.
A titolo personale, però, vorrei aggiungere che la logistica del ristoro centrale mi sembra crei qualche difficoltà. A parte l'acqua e il vino, posti all'ingresso, il resto si trovava tutto in fondo al tendone. Colpa anche dell'abitudine di molti podisti di non uscire dalla zona di ristoro dopo aver ricevuto quanto previsto dall'organizzatori, il tendone somigliava ad un grande magazzino durante il periodo di saldi. Per quattro volte ho tentato di "afferrare" qualcosa, poi ho deciso di aspettare con pazienza che la folla si avviasse verso casa. Alla fina la mia pazienza è stata abbondantemente premiata.
Come sempre molto gradita la lotteria colllegata al cartellino di iscrizione, che ha dispensato salami, mele e patate americane. A me quest'anno è andata buca, ma ho visto, con un po' d'invidia, ovunque gente con sacchetti e salami in mano.
Basta con le ciance! So che volete subito rivedervi nelle foto che il nostro "pasticcere" della fotografia, l'uomo che disdegna la patata americana per cibarsi di scatti fotografici, colui che dopo aver premuto il pulsante di scatto della macchina fotografica si ciuccia il dito, che non si butta via niente..., il grande Luca Bertipaglia, ha messo in forno per voi. Come sempre c'è un contributo personale. Ecco il FOTOALBUM.

Novità ancora più gradita, c'è anche una new entry!  Abbiamo un contributo speciale di Ylenia Peyla, dei Podisti Monselicensi che ci scrive e ci invia un FOTOALBUM. La salutiamo con gioia!!!

"Ciao, ecco le mie foto, niente di che... sarà, ma a me la landa desolata della pianura veneta affascina moltissimo. Sarà che vengo da Milano dove di sconfinato non si vede niente e l'orizzonte è quella cosa che disegni da bambina sui fogli, quando ancora credi che cielo e terra siano due strisce a bordo pagina, una verde ed una azzura, ed in mezzo, nel bianco, gira tutto il mondo!"

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO