E' ORA... DI CORRERE

 233 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi7616
mod_vvisit_counterIeri10535
mod_vvisit_counterQuesta settimana60109
mod_vvisit_counterUltima settimana88223
mod_vvisit_counterQuesto mese27169
mod_vvisit_counterUltimo mese386812
mod_vvisit_counterTotale36746482

Data: Mag 03, 2025

CERCA

11ª MARCIA DEI VIMINI E VECCHIE FATTORIE Stampa

La copertina della settimana!

11ª Marcia dei Vimini e Vecchie Fattorie - S. P. Viminario (PD) - 25/11/2012 - Organizzazione: PRO LOCO SAN PETRO VIMINARIO.

Formula semplice. Percorsi con poco asfalto, colori autunnali, leggera nebbiolina... niente fuochi d'artificio, niente ristori pantagruelici e premiazioni da mille e una notte. Invece una marcia cha ha nel suo titolo il sapore di un passato in cui la vita non conosceva elementi di stress tipici dei "tempi moderni"... 
Chissà? Forse saranno state queste le cose che, nella loro semplicità, hanno contribuito a far di questa una marcia molto apprezzata. Sta di fatto che in questa undicesima edizione di podisti ce ne erano tanti. Problemi non ce ne sono stati, almeno a mia conoscenza. Come al solito è stato molto apprezzato il sorteggio di sacchetti di mele collegato al numero stampato sul biglietto di iscrizione.
Qualcuno ha "lamentato" il fatto che di asfalto ce ne fosse poco... strano popolo quello podista!!! Per uno che si lamenta che c'è troppo sterrato, ce n'è un altro che dice che c'è troppo asfalto. Secondo me bisogna solo considerare che ogni marcia ha una sua caratteristica. È evidente che i criteri cui cui gli organizzatori stabilisco i percorsi risentano non solo della richieste dei "clienti podisti" ma anche, ed in gran parte, dalle caratteristiche atletiche dell'addetto ai percorsi. L'importante è che ci sia sempre spazio per tutte le esigenze, e mi sembra che nessuno possa dire che non sia così.
Noi, dal canto nostro, continuiamo a raccontare attraverso le fotografie, e con la solita passione, non solamente di donne, uomini, bambini e nonni che a vario titolo si avventurano lungo i persorsi, ma anche di fiori, piante, trattori, animali, fattorie, ville, ponti, passerelle... qualche volta anche di letamai che caratterizzano il territorio...!!!
Ecco, quindi, che in aggiunta al FOTOALBUM, quello in gran parte realizzato dal nostro Luca Bertipaglia (colui che senza titoli blasonati e mezzi tecnici stratosferici produce, però i migliori servizi fotografici podistici) e da me, il solito ed umile fotografino (fotografo piccolino), questa settimana si è aggiunto un FOTOALBUM un po' particolare.
Buona visione!!!

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

4ª SUI COLLI CON SUSI • BRESSEO DI TEOLO (PD) 01/05/25

PROSSIMO APPUNTAMENTO MARCIAPADOVA
GIOVEDÌ 01 MAGGIO
ORE 7.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "SUI COLLI CON SUSI"


 
4ª 4 PASSI IN COMPAGNIA • POJANA MAGGIORE (VI) 01/05/25

PROSSIMO APPUNTAMENTO MARCIAVICENZA
GIOVEDÌ 01 MAGGIO
ORE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
39ª MARCIA DEI STORTI • DOLO (VE) • 04/05/2025

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 4 MAGGIO,
ORE 8.00 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.
Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DEI STORTI"...


 
26ª MARCIA CAMPAGNOLA • NOVENTA VICENTINA (VI) • 04/05/2025

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 4 MAGGIO,
ORE 7.00 - 9.00

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2025

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO