E' ORA... DI CORRERE

 408 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi4799
mod_vvisit_counterIeri7791
mod_vvisit_counterQuesta settimana12590
mod_vvisit_counterUltima settimana52141
mod_vvisit_counterQuesto mese179472
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32573101

Data: Apr 23, 2024

CERCA

32ª MARCIA DEA BROSEMA - CASALSERUGO (PD) - 26/12/2012 Stampa

La copertina della settimana!


32ª Marcia dea bròsema - Casalserugo (PD) - 26/12/2012 - Organizzazione: A.S.D. G.P. CASALSERUGO.

Se posso dire la mia... direi che a parte una cosa non proprio ben riuscita, meglio di così non si poteva!
Cronaca:
Giornata non particolarmente luminosa. Tutt'altro. Cielo coperto, clima umido. A tratti faceva capolino una leggera pioggerellina. Temperatura non particolarmente fredda.
Gente? Tantissima! Ovunque!
Sul palco delle premiazioni uno speaker di tutto rispetto: Gianni Biasetto!
Premi per i gruppi composti da oggetti in rame e qualche cesta alimentare...
Ok... Fine della cronaca.
Do sfogo quindi alle mie divagazioni e vengo a raccontarvi di quante volte ho sentito responsabili di gruppi lamentarsi della fatica nell'organizzare una marcia. "Ma dove reperisco il personale volontario?"; "Ah! Ormai nessuno vuole lavorare e mi tocca far tutto da solo!!!"; "Ma se mi spostano la data... come faccio?" Ecc.
... E cosa dovrebbero dire allora quelli di Casalserugo? Fanno una marcia il giorno dopo Natale e, a parte una cosa, riescono a realizzare una marcia con i controfiocchi!!!
Parliamone!
Hanno pensato ai furti in auto e, per provare ad arginare il fenomeno, hanno predisposto il deposito borse e zaini; secondo me (e qualcun'altro già nominato in passato) questa è una delle strategie più efficaci per sconfiggere questa piaga! 
Hanno venduto i biglietti sì... ma non per consegnare in cambio un panino! ... Anzi con la scelta di preparare vassoi stracolmi di panini imbottiti e non imbustati in sacchetti, e con la consegna effettuata solo da addetti "con guanti" (no self service!!!) a chiunque si presentasse, hanno rispettato contemporaneamete: le normali norme d'igene, hanno dato più di un panino a chi era provvisto di sano appetito, risolto l'annosa questione se dare o meno un numero di panini equivalente al numero di biglietti in mano al richiedente (chi si metteva in tasca un panino non avvolto da un sacchetto?) e fatto di conseguenza probabilmente anche economia!!! ... e scusate se è poco!!! 
Ristoro centrale: ... adoro quella salsiccetta calda sul suo letto di morbido pane! ...mmm... e non faccio mistero di aver sporto più volte, supplichevole, la mano verso le addette alla loro distribuzione... senza che queste mai avessero a negarmi il piacere di gustare ancora una volta  questa prelibatezza...! E non vi era solo salsiccia, anche mortadella...
Basta! ... che al solo pensiero mi torna l'acquolina in bocca!
Volontari: da quel che ho visto nessun incrocio era incustodito... Anzi! ... Il che dimostra che, anche se è il giorno di Santo Stefano, se sei bravo a cercare, le persone di buona volontà le trovi, magari poche (non in questo caso), ma molto, ma molto, buone!!!
Concludo questa serie di lodi, sperando che in cambio mi si voglia offrire almeno un caffè. Scherzo!!! Racconto semplicemenete ciò che io ho visto. Ma io non posso avere, ovviamente, conoscenza di tutto. Mi sarebbe impossibile! Se qualcuno ha visto cose diverse può raccontare la sua versione dei fatti nello spazio dedicato ai commenti. 
A questo punto non mi resta che parlare della cosa che non mi è piaciuta. ...Ma datosi che anche a me le ciambelle spesso non riescono col buco, da un lato lancio la critica, e dall'altro suggerisco già come rispondermi... (tipico sdoppiamento di personalità del segno zodiacale dei gemelli...). Quello che non andava era... la cioccolata!!! .. ebbene sì!!! Però, perchè in ogni cosa c'è un "però", il colore era perfetto, proprio quello della cioccolata!!! Occhiolino ... E con questo voglio solo dire che: ... va ben! Chi si dà da fare... già fa bene! Se poi chi si dà da fare, fa le cose fatte bene... ancora meglio! Se a chi si dà da fare, qualcosa non va come sperava... bravissimo comunque!!! Sempre e meglio di chi poco fa e molto ha da dire!!! 
... E scusatemi se son così schietto... ma ho promesso di esser più buono nel 2013...Santarellino!!!

Passo quindi senza più indugi a presentare le fotografie della settimana. Due i servizi. Un FOTOALBUM a cura di Luca Bertipaglia (con un piccolo contributo da parte mia), il Babbo Natale della fotografia, colui che a bordo di una slitta carica di immagini vi allieterà la digestione dei pantagruelici pranzi natalizi, a cui vi siete sottoposti, ed un secondo FOTOALBUM realizzato da una New Entry. Si chiama Elena Sarpato, e a quanto sembra ha le carte perfettamente in regola per essere una nuova fotoreporter da corsa. Salutiamola con gioia!

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


 
6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO