E' ORA... DI CORRERE

 79 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi61
mod_vvisit_counterIeri6518
mod_vvisit_counterQuesta settimana25320
mod_vvisit_counterUltima settimana62048
mod_vvisit_counterQuesto mese140061
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32533690

Data: Apr 18, 2024

CERCA

27ª STAFFETTA SERENISSIMA - ORGANIZZAZIONE FIASP PADOVA - 19/01/2013 Stampa

Staffetta Serenissima - Fiasp

27ª Staffetta Serenissima - Mirano (Ve) - Padova - Monteforte D'Alpone (Vr) - 19/01/2013.

Rieccoci, dopo un anno trascorso fin troppo in fretta, a "lavorare" nuovamente per il Comitato Provinciale Fiasp. Per chi non lo sapesse a promuovere e "governare" il movimento podistico nel padovano ci sono due organismi: il Marciapadova (noi) e la Fiasp. Se fossimo soggetti alle regole del libero mercato dovremmo considerarci concorrenti. Ma noi siamo tutt'altra cosa. In primo luogo siamo tutti podisti e poi abbiamo, più o meno, gli stessi obbiettivi e lo stesso bacino d'utenza. Se poi vogliamo rincarare la dose, allora diciamo che siamo anche e soprattutto amici. Ecco il motivo per cui quando ci arriva la richiesta di fare il reportage fotografico di questa splendida manifestazione, non solo ci dichiariamo pronti, ma diciamo anche che non stavamo aspettando altro!
Il fotoalbum è piuttosto nutrito. I fotografi in campo erano due: Luca Bertipaglia, la fiaccola olimpica della fotografia, ed io, il lumino! Una avventura che è iniziata alle 9.30 a Noventa Padovana e si è conclusa a Lonigo per Luca e a Monteforte, ore 19.30 per me. Mi preme sottolineare che nonostante fosse il giorno del suo compleanno e che avesse in programma i meritati festeggiamenti, Luca si è prodigato, come sua abitudine, fino all'ultimo minuto utile.  
Il fotoalbum risulta sbilanciato. A far la parte da leone sono state le squadre che si sono alternate fino a Lonigo. Poi il sopraggiungere del buio, la presenza di un solo fotografo (il lumino di cui sopra), il percorso trafficato e difficile per gli appostamenti e l'uso del flash, ha ridotto il numero degli scatti.  
A titolo personale mi preme sottolineare che anche questa volta non posso che parlar bene di questa staffetta. L'ho trovata molto bene organizzata e sono più che convinto che chi ne ha fatto parte, sia in veste d'atleta che come operatore, si sia divertito.... anche io!
Concludo facendo complimenti prima allo Staff organizzatore e poi al suo "capo" Andrea Gusella, che in quanto tale è giusto che finisca ultimo!
Ecco dunque a Voi il FOTOALBUM che il Marciapadova ha il piacere di ospitare fra le pagine del suo sito. Buona visione anche a chi non c'era.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO