E' ORA... DI CORRERE

 66 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi3099
mod_vvisit_counterIeri7458
mod_vvisit_counterQuesta settimana28241
mod_vvisit_counterUltima settimana52141
mod_vvisit_counterQuesto mese195123
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32588752

Data: Apr 25, 2024

CERCA

18ª MARCIA DEI MULINI - PONTEMANCO DUE CARRARE (PD) - 03/02/2013 Stampa

La copertina della settimana!


18ª Marcia dei Mulini - Pontemanco Due Carrare (PD) - 03/02/2013 - Organizzazione: ASSOCIAZIONE RIVIERA PONTEMANCO.

Ho sempre sostenuto che le scarpe del podista non devono brillare troppo; piuttosto è meglio che abbiano un aspetto vissuto, altrimenti potrebbero dare l'idea di appartenere ad un podista occasionale, di quelli che corrono solo se c'è bel tempo, se il vento è a favore, se non è troppo scuro o se non c'è troppo sole (anche se in questo caso fanno bene...)... Diciamo che anche questa volta sono stato accontentato. Ho riportato a casa un bel paio di scarpe orgogliosamente infangate!
La pioggia dei giorni scorsi, fino alle ultime ore prima della manifestazione, ha condizionato la scelta dei percorsi e la logistica dei ristori.
Ma alla fine il sole ha fatto il suo ingresso trionfale e i numerosi podisti hanno potutto godere di uno splendido orizzonte innevato e di paesaggi rispecchiati nei gonfi corsi d'acqua.
Il racconto delle marce domenicali, che puntualmente il nostro sito propone, si basa quasi esclusivamente sulle fotografie che pubblichiamo. Sempre più spesso interrompiamo la sequenza fotografica di podisti nell'esercizio delle loro funzioni, per girare la macchina fotografica ai lati del percorso. Un albero caduto, un cespuglio con una strana forma, un gorgoglio d'acqua, una scritta, un attrezzo agricolo... ma anche animali da cortile ed i cortili stessi... tante cose che ci passano accanto ma che spesso non notiamo.
Ecco allora che ci pensiamo noi a raccontare ai podisti un po' distratti che una marcia della nostra provincia non è solo passeggiare in compagnia o correre contro l'orologio, ma ha, e fortunatamente, altri ed innumerevoli aspetti piacevoli e interessanti, tra cui la possibilità di vedere cose che altrimenti resterebbero sconosciute ai nostri occhi.
Fatto questo interminabile cappello presento il FOTOALBUM della settimana, realizzato in gran parte dal solito paparazzo delle domenica Luca (della fotografia il Duca) Bertipaglia, poi c'è un contributo della nostra new entry (alla seconda esperienza con noi) Elena Sarpato, e poi io, umile servo della gleba della fotografia che con la mia macchinetta tascabile e le scarpe bene infangate mi occupo del "reportage da una pozzanghera"!
Ah! ... quasi dimenticavo...! Gran bella marcia! Una buona organizzazione. Manifestazione dove si continua a respirare, oltre al profumo dell'ottima trippa, anche una genuina voglia di far le cose bene, semplici, senza tanti fronzoli.. sapore d'altri tempi che fanno bene al podismo. Complimenti all'Associazione Riviera Pontemanco ed a tutti quelli che hanno collaborato con loro.

Renna Francesco

 

APPUNTAMENTI

6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO