E' ORA... DI CORRERE

 141 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi744
mod_vvisit_counterIeri4765
mod_vvisit_counterQuesta settimana30768
mod_vvisit_counterUltima settimana62048
mod_vvisit_counterQuesto mese145509
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32539138

Data: Apr 19, 2024

CERCA

5ª MASCHERATA TRA LE VILLE DI NOVENTA PADOVANA - 10/02/2013 Stampa

La copertina della settimana!


5ª Mascherata tra le ville di Noventa Padovana - Noventana (PD) - 10/02/2013 - Organizzazione: A.S.D. G.P. NOVENTANA.

Beh! Perlomeno non nevicava! In compenso, però, di freddo ce n'era, e anche tanto. Quel tanto da rendere tutto una coltre di ghiaccio insidioso.
Dopo la scorsa edizione all'insegna della neve, che aveva costretto l'organizzazione a far "correre" gli allora pochi presenti, in un anello allestito in tutta fretta, questa volta i percorsi sono stati regolari. Io, come al solito, ho percorso il medio, quello di circa 14 km. Devo dire che a me i percorsi tipici di questa marcia piacciono. Ho sempre trovato affascinante passare dentro i parchi di ville storiche, a fianco di edifici architettonicamente tutti da gustare, e anche questa volta posso dire di aver fatto una vera e propria abbuffata!
Peccato, dicevo, che soprattutto all'inizio, fosse veramente problematico restare in piedi; e infatti qualche scivolatina c'è stata. Anch'io nel mio piccolo, ancor prima di affrontare il percorso, semplicemente all'uscita dal bar, dopo il caffè di rito, ho sperimentato che sulle strisce pedonali, sulla parte nera si può anche scivolare, mentre sulla parte bianca si vola a gambe all'aria senza nessuna possibilità di salvezza. Altra cosa che ho sperimentato che anche la parte bianca è estremamente dura, non solo la nera. Risultato: un livido in una poco onorevole parte del corpo e un polso dolorante, niente di importante. La ferita più grave l'ho riportata all'orgoglio,  compensata però dall'applauso degli automobilisti fermi in attesa del mio passaggio per lo spettacolo gratutito da me offerto.
Oltre ai percorsi belli e molto apprezzati, che restano il punto forte di questa marcia, buoni anche i ristori e buona in generale l'organizzazione. Presente anche qualche podista in maschera, (...siamo in carnevale) non moltissimi però. Mi sembra di ricordare che in passato fossero molti di più.
Passo ora, come al solito, al racconto di questa marcia attraverso le immagini fotografiche che Luca Bertipaglia, la "Valanga Azzurra" della fotografia, ed io, piccolo ed infreddolito pupazzo di neve, abbiamo rubacchiato qua e là. Inutile dire che in un percorso così, di cose da fotografare alternative a podisti in corsa, non vi era che l'imbarazzo della scelta. Ecco a voi il
FOTOALBUM. Buona visione.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO