E' ORA... DI CORRERE

 40 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi4732
mod_vvisit_counterIeri6518
mod_vvisit_counterQuesta settimana36664
mod_vvisit_counterUltima settimana67629
mod_vvisit_counterQuesto mese144732
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32538361

Data: Apr 18, 2024

CERCA

3ª MARCIA DEL PONTE - PONTE SAN NICOLÒ (PD) - 24/03/2013 Stampa

La copertina della settimana!


3ª Marcia del Ponte, 2ª Marcia dei Sindaci - Ponte San Nicolò (PD) - 24/03/2013 - Organizzazione: BOOMERANG RUNNERS.

Penso sempre che quello che scrivo interessi a qualcuno. Pur sapendo che sono le fotografie a fare la parte da leone "penso sempre" che ci sia qualcuno, anche solo uno, che si aspetti che io scriva qualcosa. Ed eccomi dunque qua pronto a farlo anche se, come al solito, mi trovo in difficoltà a parlare di una marcia in cui ho lavorato. Però c'è sempre quella persona che aspetta  le poche o tante righe a commento della marcia (chissà se sto peccando di presunzione e in realtà non c'è neppure quella...).
Cara, dolce e simpatica persona che aspetti il mio scritto... eccomi qua! Cosa vuoi che ti dica?  A mettere su una marcia, oramai, non si sa più come va a finire. Sembra quasi che Giove Pluvio sia inc... adirato con noi! Poco o tanto, qua piove sempre! Oh Giove Pluvio... guarda che qui le marce le facciamo lo stesso!!! Cosa serve insistere? Basta con questa pioggia domenicale!
... Va bene, amico lettore, lo so che se continuo così finisci col pensare che son matto!...
A dire il vero, da buon podista, ho sempre pensato di esserlo un po'!!!.. E non solo io!!! Ma non in senso cattivo, tutt'altro!
Caro lettore, sei sorpreso? Ti senti offeso? Ma no, dai! Ho le mie buone ragioni per dirlo!
Mi spego.
La "Marcia del Ponte", non l'ho vissuta da podista che corre e che si ferma continuamente per fotografare altri podisti o il panorama, come solitamente faccio, ma da un'auto di servizio. Una auto che controllava i percorsi, che trasportava vettovaglie, ma anche persone. Difficile farmi un'idea di come sono andate le cose. So che la pioggia, il freddo e il vento hanno martoriato le persone di servizio, e immagino abbiano anche reso duro il percorso a chi correva... Quale altra spiegazione c'è, quando nelle foto a corredo del mio articolino, si vedono solo persone che ridono spensieratamente, se non che "siamo matti"?
Mi permetto di prendere in prestito da Fiasp lo slogan "camminare, correre e socializzare" per farti capire, caro e forse unico lettore, perchè in una marcia in cui la situazione metereologica è veramente avversa, vedere comunque una nutrita schiera di podisti, fra cui anche una discreta rappresentanza di Amministratori Pubblici, non è cosa da poco. ... E tutti sorridenti!!! .. Guarda le foto se non ci credi! Solo se prendiamo atto che correre e camminare insieme produce socializzazione e benessere possiamo spiegare perchè ben oltre 1300 podisti e 120 volontari affrontino per ore pioggia, freddo e vento.
Ma passiamo alla cronaca.
Terza edizione per una marcia che, bruciando le tappe, si riconferma una delle più importanti della provincia. Quattro i persorsi a disposizione: da sei a trenta chilometri. Ottima e di qualità la partecipazione di podisti, nonostante la pioggia e il freddo. Luogo di partenza il Boomerang Club con il suo parco e la sua piscina, ai cui bordi nelle scorse edizioni c'erano i gazebo delle associazioni e che invece questa volta accoglieva solo gocce di pioggia. L'organizzazione si è ancora una volta dimostra all'altezza delle aspettative.. che tradotto significa che non ci sono state lamentele di qualche rilievo.
Ristori periferici buoni e numerosi, di cui uno gestito dall'AVIS di Ponte San Nicolò e due affidati agli amici dei "Podisti Tribano", gruppo gemellato da sempre con i Boomerang Runners.
Sempre ricco il ristoro centrale con i tortellini offerti dallo Sponsor "Tortellini Roberto".
Particolarmente difficile è stato il lavoro dei nostri Fotografi Ufficiali, Luca Bertipaglia e Elena Sarpato: le fotografie subacquee solitamente richiedo attrezzature speciali!!! Come al solito qualche fotografia l'ho scattata anch'io. Ebbene sì... questo è un vizio a cui non intendo rinunciare!
Basta amico lettore, mi fermo qui. Adesso mettiti comodo e goditi il corposo e realistico FOTOALBUM... Attento agli schizzi!

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO