E' ORA... DI CORRERE

 23 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1817
mod_vvisit_counterIeri4517
mod_vvisit_counterQuesta settimana23958
mod_vvisit_counterUltima settimana52022
mod_vvisit_counterQuesto mese236210
mod_vvisit_counterUltimo mese251186
mod_vvisit_counterTotale32377061

Data: Mar 29, 2024

CERCA

3ª STRASELVAZZANO - SELVAZZANO D. (PD) - 05-05/2013 Stampa

La copertina della settimana!


3ª Straselvazzano - Selvazzano D. (PD) - 05/05/2013 - Organizzazione: G.P. EUGANEO.

Il clima della terza edizione di questa marcia è stato la fotocopia della seconda: partenza sotto la pioggia e arrivo con il sole. Ancora una volta gli sforzi organizzativi sono stati in parte vanificati dalla pioggia; peccato! L'affluenza di podisti, pur importante, non è stata certo quella che una manifestazione con queste caratteristiche avrebbe ottenuto con il sole. Quasi assenti i bambini, tant'è che il ristoro lungo il percorso, a loro dedicato, è rimasto praticamente inattivo.
Presente anche quest'anno una nutrita squadra di pacemakers targata Boomerang Runners, partiti con un quarto d'ora di anticipo, rispetto all'orario previsto, e quasi in solitudine, dopo che la maggioranza dei podisti presenti, stanchi di rimanere sotto la generosa pioggia, si erano già messi in marcia.
I percorsi mi son parsi più o meno quelli dello scorso anno, almeno per quanto riguarda quello da 13 km da me affrontato, e comunque piacevoli, ben segnalati e presidiati. Da sottolineare anche un percorso di 3 km, pensato per i bambini e per chi ha difficoltà motorie. La scelta, sempre più frequente, che alcuni organizzatori fanno di predisporre percorsi brevi, manifesta una sensibilità crescente verso chi, pur con difficoltà, non vuole rinunciare a partecipare alle nostre marce... E qui apro un piccola parentesi con il discorso più volte da me affrontato, e cioè che una marcia non è come qualcuno pensa, e a volte esterna, fatta per "gente malata" che corre a più non posso, e si alza all'alba della domenica quando finalmente si può stare a letto, ma è per tutti, belli o brutti!!!! È un modo per divertire, aggregare, educare al rispetto della natura (e goderne anche i colori e gli odori...), fare attività motoria... ecc.
Se qualcuno ha alzato il sopracciglio, manifestando un certo stupore dopo aver letto "gente malata"... mi spiego! Questa cosa l'ho sentita a pochi passi dall'arrivo alla marcia di Cervarese S. Croce, incrociando una coppia di giovani a passeggio. A pochi passi da me ho sentito distintamente lui spiegare a lei che questa è gente malata (parlava di noi podisti). A me e a Doriano, con cui ero in compagnia, è venuto da ridere... "genta malata noi??? ...Oh sì...! ...e non abbiamo nessuna voglia di guarire!!!"
Chiusa parentesi.
Ristori buoni con addetti gentili e sorridenti, il che non guasta, anzi; anche un sorso di tè condito da un bel sorriso è più buono.
Nel volantino ho letto che il ricavato della manifestazione sarà destinato all'acquisto di uno o più defibrillatori da inserire nelle strutture del territorio. Non so se gli utili siano stati all'altezza delle aspettative, ma l'iniziativa è senz'altro lodevole. Mi auguro che l'organizzazione vi riesca nonostante le defezioni dovute alla pioggia. Sappiamo tutti che in caso di maltempo sono soprattutto gruppi a garantire l'incasso. 
Ultimo punto. Sempre sul volantino ho letto di un concorso fotografico con scatti estemporanei lungo il percorso per la 1ª "... che marcia da cani"... ... Ora, noi di scatti estemporanei ne abbiamo fatti tanti!!! ...Fermi! Cosa aveto capito? Si parla di cani a quattro zampe!!!... non a due!!! Dai!! Sto scherzando!!! Comunque anche negli album fotografici di Marciapadova i cani sono spesso  protagonisti. Sono da considerare valide per il concorso anche le nostre?
Bene. A questo punto passo la parola al FOTOALBUM che il buon Luca Bertipaglia, muschiato e insensibile alla pioggia, e il sottoscritto con una più modesta serie di "scatti in corsa" (io corricchio oltre che fotografare), vi proponiamo. Buona visione e complimenti al G.P. Euganeo.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

3ª PASQUETTA RUNDAGIA • MONTEGROTTO TERME (PD) • 01/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 8 - 9

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "PASQUETTA RUNDAGIA"


 
27ª MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE • COLCERESA LOC. MASON (VI) • 1/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 7.30 - 10

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE"


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO