E' ORA... DI CORRERE

 85 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi7341
mod_vvisit_counterIeri8350
mod_vvisit_counterQuesta settimana40833
mod_vvisit_counterUltima settimana52141
mod_vvisit_counterQuesto mese207715
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32601344

Data: Apr 26, 2024

CERCA

4ª MARCIA DEL CASONE - ARZERGRANDE (PD) - 30/06/2013 Stampa

La copertina della settimana!


4ª Marcia del Casone - Arzergrande (PD) - 30/06/2013 - Organizzazione: G.P. di ARZERGRANDE.

Ormai siamo agli sgoccioli. Nel calendario di Marciapadova questa è stata la penultima marcia prima della pausa estiva. L'ultima sarà il 21 luglio, e non il 14 come indicato nei calendari provinciali, a Pieve di Curtarolo con la 6ª "Marcia del Carmine". In realtà, il 7 luglio ci sarà il Raduno Provinciale Fiasp, a Torreglia, organizzato da quello che solitamente viene definito "l'altro Comitato", antagonista per modo di dire, ma con il quale concordiamo e organizziamo sempre più cose insieme ed in armonia. Questa marcia ovviamente non è indicata nel nostro calendario.
Fatta questa premessa, passiamo alla "Marcia del Casone". Per Marciapadova si tratta della prima edizione che si svolge con la nostra omologa.
Il clima è stato favorevole, una bella giornata di sole, ma non troppo calda. I percorsi quasi interamente immersi in una splendida campagna di un'area della provincia di Padova poco utilizzata nelle nostre marce.
Io, come al solito, ho corso il percorso medio, questa volta di 14 km, anche se dire "corso" non è proprio il temine esatto... diciamo che fra uno scatto fotografico e l'altro e abbondandi "chiacchierate" in compagnia sono riuscito ad arrivare un po' prima delle premiazioni... Bel connubio! Corsa, fotografia e chiacchiere!!! ... E non solo! ... Chiacchere, barzellette e discorsi "filosofici" che iniziano con la partenza, ma che sconvolti da una serie infinita di "pant... pant", con pezzi di parole o intere frasi inghiottite insieme a profondi respiri, si trasformano in un puzzle di frasi incomprensibili e finiscono all'arrivo senza aver mai raggiunto lo stato di "frase di senso compiuto". All'arrivo poi, quando la stanchezza e la calura vengono attenuate dal ristoro, solo allora si mettono a posto i pezzi e finalmente si riesce a capire di cosa si è parlato fino a quel momento.
Forse questo stile di "corsa" farà inorridire qualcuno ...
Cosa vi posso dire? Fa caldo... siamo a fine stagione... poca voglia di far bene... Fate voi, per me quel che conta è sempre tornare a casa felice e contento per aver trascorso una bella mattina in compagnia ed all'aria aperta, e se per ottenere il risultato devo esercitare più la voce che le gambe... va bene così!!! ... Io questo stile, magari ogni tanto, lo consiglierei!
Adesso, come sempre, dopo aver divagato mi tocca dire: torniamo alla marcia.
La partecipazione, sebbene non eleveta rispetto agli standard attuali, è stata importante. Penso che gli sforzi organizzativi, anche se ormai qualcuno sarà già partito per le vacanze, avrebbero meritato qualche presenza in più, anche da parte dei Gruppi.
I percorsi erano, come già detto belli e ben presidiati. Sempre suggestivo il passaggio dentro lo splendido Casone Azzurro, all'interno del quale vi era una mostra fotografica che aveva fra i protagonisti anche la "nostra" Elena Sarpato, autrice del secondo fotoalbum di questa settimana.
Qualche smagliatura invece sui ristori, ma che son sicuro erano dovute solo alla giovane età di questa manifestazione, e che sicuramente non ci saranno nelle future edizioni.
Nel complesso una buona manifestazione, con un brillante futuro davanti.
Chiudo passando come sempre al racconto per immagini che il solito Luca Bertipaglia veterano "bicifotografo" ed io, veterano "pant... pant... fotografo" abbiamo messo insieme nel FOTOALBUM I e siccome ormai non vi facciamo mancare più nulla, avrete anche il FOTOALBUM II, realizzato ancora una volta per noi dalla indigena (nel senso che abita da quelle parti...) Elena Sarpato. Buona visione.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO