E' ORA... DI CORRERE

 38 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi4581
mod_vvisit_counterIeri6518
mod_vvisit_counterQuesta settimana36513
mod_vvisit_counterUltima settimana67629
mod_vvisit_counterQuesto mese144581
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32538210

Data: Apr 18, 2024

CERCA

6ª MARCIA DEL CARMINE - PIEVE DI CURTAROLO (PD) - 21/07/2013 Stampa

La copertina della settimana!


6ª Marcia del Carmine - Pieve di Curtarolo (PD) - 21/07/2013 - Organizzazione: G.P. PIÈ VELOCE.

Fatta anche questa! L'ultima marcia prima della pausa estiva si è felicemente svolta in casa del gruppo di "simpatiche canaglie" dei Piè Veloci.
La temperatura era calda, non come lo scorso anno, ma il sistema di raffreddamento è rimasto lo stesso... ovvero gavettoni a tutto andare.
Da commentatore (per modo di dire) di marce, quando mi trovo a dover parlare della "Marcia del Carmine",  solo al pensiero comincio a ridere. Non è una marcia di quelle dove c'è di tutto e di più, di quelle che dopo che sei passato dal ristoro non mangi più per due giorni... o di quelle super accessoriate, con lepri, balli, spettacoli pirotecnici ecc., È piuttosto una marcia di quelle in cui si vede lontano un chilometro che quelli che si divertono di più son proprio gli organizzatori... e questo divertimento finisce per contagiare tutti.
Le fotografie che Luca Bertipaglia, il mitico fotografo di Marciapadova, che quest'anno è tornato a casa quasi asciutto, ed io, che invece son tornato a nuoto, vi proponiamo questa settimana, grondano acqua da tutte parti. A tal proposito posso dire che mi son divertito a subirli i gavettoni, ma anche a restituirli... (Erika...che teppa!!!) quello che non capisco son quelli che con una temperatura così e in un clima scanzonato come quello che si respirava, se solo una goccia d'acqua gli rimbalza addosso... apriti cielo! ...Mah! ... Ma va bene così! Bisogna sempre rispettare tutti, e quindi ci scusiamo con quelli che innocentemente sono stati coinvolti in giochi acquatici... non sapete cosa vi siete persi però!!! Sorridente
Per il resto la marcia è andata bene; bei percorsi, ben segnalati e presidiati; buoni e bene gestiti i ristori lungo il percorso, con uno, a personale misto, Maurizio e addetti dell'Atletico Tencarola, fornito di birra; ristoro centrale all'insegna della frutta con angurie e pesche.
Particolare anche il palco premiazioni, dove spiccava la presenza, pur nella loro immobilità, di George Clooney e Brad Pitt, imperturbabili anche agli scrosci d'acqua che hanno "meritatamente" raggiunto Occhiolino il Presidente Provinciale Fiasp, e amico, Andrea Gusella.
Chiudo rigraziando gli amici del "G.P. Piè Veloce" per aver voluto onorare Luca e me per meriti fotografici, con l'omaggio della speciale spada alcolica, oggetto simbolo della loro "ordinaria follia".
Complimenti ragazzi, ancora una volta vi siete meritati il titolo di "Simpatiche Canaglie"!!!
Per  voi lettori, invece, ecco il FOTOALBUM con l'accortezza, se non avete una scialuppa di salvataggio a disposizione, di avere almeno un salvagente a portata di mano. Buona visione.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO