E' ORA... DI CORRERE

 37 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi2529
mod_vvisit_counterIeri4517
mod_vvisit_counterQuesta settimana24670
mod_vvisit_counterUltima settimana52022
mod_vvisit_counterQuesto mese236922
mod_vvisit_counterUltimo mese251186
mod_vvisit_counterTotale32377773

Data: Mar 29, 2024

CERCA

25ª MARCIA MADONNA DEL ROSARIO - MONTEGROTTO T. (PD) - 01/09/2013 Stampa

La copertina della settimana!


25ª Marcia Madonna del Rosario - Montegrotto T. (PD) - 01/09/2013 - Organizzazione: A.S.D. G.P. TURRISTI AVIS AIDO.

Ricominciamo! Ancora una volta la stagione podistica si è interrotta per la pausa estiva ed ancora una volta è ripartita. In realtà non c'è mai stata una vera e propria interruzione. Quello che si è preso una pausa è stato solo il calendario canonico, quello che ci impegna tutte le domeniche mattina; ma i giovedì sera, di solito riempiti dalla CorriPerPadova, hanno continuato a vedere frotte di lieti podisti continuare a sfogare la loro passione sulle strade, sui tratturi e sui sentieri delle Summer Run, tutt'ora in piena azione.
Riprendono le marce e riprende la nostra rubrica che, come mi piace ricordare, vuole, in maniera molto modesta, tramandare ai posteri immagini e qualche personale e incompleta impressione dello scrivente, cioè io.
Altre volte ho raccontato delle difficoltà a trasferire i miei pensieri sul monitor del vostro computer. Anche quest'oggi, davanti alla tastiera ed allo schermo mi chiedo: cosa posso dire, che non abbia già detto, delle nostre marce?... ma soprattutto di questa marcia?
Ebbene, un pensiero mi sorge spontaneo! Credo che dopo tanti anni di piacevole attività podistica, si possa tranquillamente affermare che partecipare alle nostre marce non rappresenta più un appuntamento al buio, ma una garanzia perchè, qualcuna più, qualcuna meno, abbiamo sempre a che fare con ottime organizzazioni. Praticamente viviamo un matrimonio ben riuscito, in cui la tranquilla e serena routine giornaliera, non offusca la passione e continua a regalarci il piacere di scoprire sempre qualcosa di nuovo.
Gli amici Turristi ci hanno ospitato nel migliore dei modi, e pur se con un piccolo incidente, un ristoro rimasto senza bicchieri per un po', hanno portato a casa un ottimo risultato, sia per le numerose presenze, sia per la bellezza dei collaudati, percorsi.
Sempre apprezzabile ed apprezzata la Junior Run, giunta alla 5ª edizione, che ha visto ai nastri di partenza un nutrito gruppetto di giovanissimi "runners in erba". Molto interessante e gradita la 1ª Euganeus Trail, manifestazione a premi, di sabato pomeriggio.
Il resto sono le immagini che Luca Bertipaglia, l'Arsenio Lupin della fotografia, (che come il protagonista del cartone animato viaggia in 500 (parlo dell'automobile Fiat)) vi ha rubato, immagini che io, Francesco Renna, (lo Zazà (l'ispettore Zenigata) del sito, ma anche complice nel fotografarvi), prontamente vi restituisco.
Buona visione del FOTOALBUM e complimenti agli amici del Gruppo Podistico Turristi Avis Aido per la bella marcia con cui hanno riaperto la stagione podistica.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

3ª PASQUETTA RUNDAGIA • MONTEGROTTO TERME (PD) • 01/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 8 - 9

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "PASQUETTA RUNDAGIA"


 
27ª MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE • COLCERESA LOC. MASON (VI) • 1/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 7.30 - 10

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE"


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO