E' ORA... DI CORRERE

 80 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi5054
mod_vvisit_counterIeri11255
mod_vvisit_counterQuesta settimana16309
mod_vvisit_counterUltima settimana62048
mod_vvisit_counterQuesto mese131050
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32524679

Data: Apr 16, 2024

CERCA

36ª QUATTRO PASSI DOPO E FERIE - LEGNARO (PD) - 15/09/2013 Stampa

La copertina della settimana!


36ª Quattro passi dopo e ferie - Legnaro (PD) - 15/09/2013 - Organizzazione: GRUPPO PODISTI LEGNARESI.

Conoscete la Legge di Murphy? Quella che dice: se qualcosa può andar male lo fara?
Premessa.
Come ben sapete (sì?) da qualche anno la domenica mattina e festivi, io e il "mitico" Luca ci organizziamo per lasciare ai posteri un ricordo della marcia di turno attraverso le immagini fotografiche che lui in auto o bici, e io corricchiando, riusciamo a carpire a voi ed al panorama.
Quando dico "ci organizziamo", intendo che prepariamo le macchine fotografiche. Controlliamo che sia tutto a posto, che le schede ci siano e siano vuote... e poi, cosa più che ovvia, mettiamo in carica le batterie. Così ho fatto sabato sera, salvo accorgermi al mattino che la batteria della macchina tascabile, quella che uso finchè corro lungo il percorso, era ancora più scarica...!!!! ... Prima ... "sigh!"... Poi "oh porco qua e porco là... e adesso che faccio??? .... Niente! Così è! ... e basta".
Legnaro.
Arrivo e comunico subito a Luca che ho poca batteria sulla "piccola", e che in previsione di un rapido esaurimento, dovrà essere lui a farsi carico dell'intero fotoalbum, quindo parto giocando al risparmio. Arrivo al primo ristoro avendo fatto, fino a quel momento, quattro o cinque foto, e comincio a scattare verso il complesso di ragazzi che stanno suonando... Fine della batteria!
Sapete quante volte mi è successo di trovarmi lungo un percorso e accorgermi con ramarico di non avere nulla di interessante da fotografare? Beh, fortunatamente poche! ... Le nostre marce sono sempre molto belle. Comunque mi è successo.
Ovviamente da quando la macchinetta ha smesso di "vivere" è stato un contuinuo susseguirsi di posti e personaggi che meritavano di essere immortalati. Inoltre, siccome la legge di Murphy non ammette eccezioni, a peggiorare la situazione ci si son messi gli amici con cui condivido la corsa, che a ogni piè sospinto, stranamente colti da costante amnesia, continuavano a dirmi: fai una una fotografia a..., fotografa quella cosa lì..., facci una foto su...!!!! 
... I veneti dico per descrivere queste circostanze: i me gà cavà ea vita!!! ... Ma la ciliegina sulla torta è stata l'offerta dell'amico Marino, che mi ha invitato a mettermi anch'io in posa che la foto la scattava lui! ... Insomma, oltre al rammarico per non aver potuto fare il servizio che avrei voluto, ho passato tutto il tempo a replicare a chi continuava a dirmi con tono di rimprovero: "ma come si fa ad avere la batteria scarica??? ... " che in fondo non era colpa mia, che io l'avevo messa in carica, ma che era andata male!
Bene, chiuso con Murphy, passiamo alla marcia. Persorsi belli e interessanti. Alla partenza si è tornato a vedere la coda (piuttosto consistente) alla casse, segno che di persone ce ne erano parecchie. Buoni i ristori e l'organizzazione in generale lungo i percorsi. Molto carina l'idea del complesso che suona live, presente al primo ristoro; sarebbe simpatico che anche altri gruppi imitassero l'iniziativa. Ristoro centrale con minestra di fagioli... ecc.
Il resto sono le foto, quasi interamente di Luca Bertipaglia, che ricorderanno a chi c'era, e racconteranno agli assenti, cos'è stata la "36ª Quattro passi dopo e ferie". Complimenti agli organizzatori da parte mia.
P.S. Noterete, verso la fine dell'album, un certo accanimento fotografico verso una "bionda" del gruppo di Tribano... si tratta di un agguato vendicativo da me organizzato, con la complicità di Luca, dopo che costei mi ha "simpaticamente" martellato tutta la mattina perchè non le facevo nessuna foto...
A Voi il FOTOALBUM. Buona visione!

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO