E' ORA... DI CORRERE

 194 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi2134
mod_vvisit_counterIeri3845
mod_vvisit_counterQuesta settimana36003
mod_vvisit_counterUltima settimana62048
mod_vvisit_counterQuesto mese150744
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32544373

Data: Apr 20, 2024

CERCA

34ª MARCIA DEL DONATORE - ALBIGNASEGO (PD) - 06/10/2013 Stampa

La copertina della settimana!


34ª Marcia del Donatore - Albignasego (PD) - 06/10/2013 - Organizzazione: A.S.D. G.P.D.S. ALBIGNASEGO.

Vien da pensare che il clima non sia così casuale. Anche se assolutamente irrazionale, vien da pensare che ci sia qualcosa o qualcuno che in maniera deliberata si diverte a mettere giornate di sole quando lavori e pioggia quando c'è una marcia o, peggio ancora, quando vai in ferie! Vien da pensare!!! ..Ma noi che spesso ci mettiamo a correre proprio per non pensare o per dimenticare, della pioggia ce ne freghiamo, e anzi, più piove e più strada facciamo. E io che che faccio parte di questo noi, ne so qualcosa. Però, a carattere generale viene ancora da pensare: che... strani "animali" i podisti!!! 
Popolo variegato il nostro. In alcune marce, basta solo che al mattino ci sia un leggera pioggerillina e non si vede nessuno. In altre, come è successo in questa, nonostante le previsioni sfavorevoli, di podisti se ne sono visti un bel numero, e a testimoniare il fatto invoco la prova fotografica che mosta una lunga e paziente fila alla biglietteria.
Comunque è andata bene sebbene a riuscire a godere a pieno della pioggia sono stati soprattutto i podisti con la "P" maiscola che hanno fruito dei percorsi più lunghi, quelli da 20 e 27 km. Quelli come me che hanno fatto i 13 km oppure i 6 hanno dovuto accontentarsi di una leggera pioggerellina che si è stabilizzata sulle loro teste appena dopo la partenza.
Come dici? Se sto farneticando? Beh, a parte che qualcuno pensa che mi venga naturale Sorridente... No, si tratta solo di applicare il vecchio detto: "se non puoi combatterli, fatteli amici", e se la prospettiva che si prepari una stagione come quella scorsa, in cui poche marce sono state risparmiate dalla pioggia, appare concreta... allora mi "vien da pensare" che quel "qualcosa o qualcuno", che "mette pioggia" il giorno delle marcie, bisogna farselo amico. Diamogli quindi soddisfazione e godiamocela. Se poi questo ragionamento (si, lo so, affermare che sto ragionando è un po' azzardato..Risatona) non ti piace.. allora prova a pensare che la mia è una strategia per disorientare quel "qualcosa o qualcuno".
Dai, basta scherzare! In realtà trovo sempre fantastico il mondo delle marce, perchè nulla ci ferma, tantomeno la pioggia, e se ci capita di cadere, sbucciati, ammaccati.. non importa, ricominciamo subito a correre. (metafora della vita... peccato che in quella di tutti i giorni non sia facile!).
La Marcia... e come sempre sarò sintetico.
La Marcia è stata come sempre di ottimo livello, e se anche ho sentito qualche lamentela perchè era finito il tè caldo... beh... c'era quello freddo e un sacco di altra roba da bere. I percorsi, sostanzialmente i soliti, erano ben segnalati e presidiati. Buoni anche i ristori esterni. Il resto sono come sempre le immagini in gran parte prodotte da Luca Bertipaglia (a cui è stata dedicata una targa per raggiungerlo che, se fate bene attenzione, e non vi concentrate solo sul podista Francesco che si sorregge ad una podista, vedrete in una foto...Occhiolino), e da me, che però a causa della pioggia non ho potuto far tanto lavorare la "tascabile" che uso quando "corro" (... e così questa volta ho corso!!!)
Il FOTOALBUM.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO