E' ORA... DI CORRERE

 92 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi4604
mod_vvisit_counterIeri9893
mod_vvisit_counterQuesta settimana22288
mod_vvisit_counterUltima settimana52141
mod_vvisit_counterQuesto mese189170
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32582799

Data: Apr 24, 2024

CERCA

26ª MARCIA DEL VIN FRIULARO - BAGNOLI DI S. (PD) - 03/11/2013 Stampa

La copertina della settimana!


26ª Marcia del Vin Friularo - Bagnoli di S. (PD) - 03/11/2013 - Organizzazione: G.P. AVIS-AIDO BAGNOLI DI SOPRA.

Roba da non credere!!! Quest'anno, nonostante le previsioni metereologiche non fossero favorevoli, a Bagnoli non ci siamo bagnati. Però, a conferma della tradizione, grossi nuvoloni ci hanno accompagnato tutta la mattina.
La marcia è stata come sempre ottima. I percorsi, in parte rinnovati, sono stati ancora più belli. I ristori esterni buoni e sempre forniti. Una doverosa menzione speciale va a quello centrale, che si è presentato ancora una volta come uno dei più ricchi fra le le marce della nostra provincia. A fare da elemento caratterizzante i sugoli di uva friulara, ma poi gnocchi, bruschette, patate dolci e panini con marmellata... e ovviamente qualche "ombretta", che i podisti, diciamo un po' più ruspanti, me compreso, non disprezzano.
Come di consueto, però, preferisco raccontare la marcia attraverso le immagini che Luca Bertipaglia, il mitico fotografo da corsa che come "el vin bon" più invecchia e più bon e bravo diventa, ed io abbiamo raccolto.
A proposito di foto, ormai quello che viene generato è per me quasi un album di famiglia. A forza di selezionare, ritoccare e ritagliare le migliaia di foto che vi ritraggono credo di conoscervi quasi tutti. Ho notato che il numero di quelli che si mettono in posa o fanno cose "strane" è in aumento. Salti, smorfie, gesti di varia natura, gente che si prende in braccio... di tutto e di più. In questo fotoalbum forse noterete un personaggio, a pochi fortunatamente noto, che  si è sempre distinto per sobrietà e serietà, cedere anche lui a questa moda. Sollecitato anche da personaggi "insospettabili" (...Dolesi...), che spinti forse da desiderio di vendetta per alcune foto che li ritraevano in pose strane, e che hanno inscenato alcune foto, si è concesso e posto dall'altra parte della macchina fotografica... ebbene sì, quel personaggio sono io, che non ho resistito a fare come fate voi... e alla fine mi son pure divertito...! Ma tranquilli!!! Torno subito al mio posto.
Bene, concludo con i doverosi complimenti all'organizzazione e con i miei ringraziamenti personali per un percorso che mi ha spinto a fare i 18 km dopo tanto tempo di persorsi medi.
Il FOTOALBUM

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO