E' ORA... DI CORRERE

 45 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi4378
mod_vvisit_counterIeri4111
mod_vvisit_counterQuesta settimana22002
mod_vvisit_counterUltima settimana52022
mod_vvisit_counterQuesto mese234254
mod_vvisit_counterUltimo mese251186
mod_vvisit_counterTotale32375105

Data: Mar 28, 2024

CERCA

18ª MARCIA CITTÀ DI ARQUÀ PETRARCA - ARQUÀ PETRARCA (PD) - 08/12/2013 Stampa

La copertina della settimana!


18ª Marcia Città di Arquà Petrarca - 08/12/2013 - Organizzazione: A.S.D. G.P MONSELICENSI.

Eppure, nonostante i numerosi servizi fotografici e personali descrizioni di marce, non mi era ancora capitato di ricevere intimidazioni! ... Alt! .. fermi tutti! Non dovete subito pensar male! Ad affrontarmi con fare duro e sicuro è stata una amica podista (tal Monica... il cognome  lo celo, prudentemente, e per omertà Occhiolino...)  che mi ha letteralmente intimato di scrivere benissimo di questa marcia. Percorsi stupendi, ottimi ristori ecc... ... E quando le ho risposto: "sì va ben! ... ma allora scrivilo tu!", mi ha risposto che lo "scribacchino" sono io e che guai se non la ascolto e scrivo di conseguenza!!! A questo punto cedo alla "violenza", ... e... che volete che faccia? ... parlo... entusiasticamente di questa marcia!
Premesso che intimare a me di parlar bene di una collinare in genere, è fatica sprecata, poi se si tratta di questa.. beh, la mia amica Giac.. ops.. Monica poteva anche risparmare il fiato. I percorsi erano veramente belli, anche se non inediti, ma comunque rinnovati quel tanto da apparire ancora più gradevoli. Tanta la gente presente, e con tanta premura di affrontare i percorsi. I ristori esterni erano tutti egregi, ma con una, per me doverosa, e mi auguro perdonabile, sottolineatura verso uno in particolare, dove una coppia nella vita e nel podismo, che operavano assieme ad altri bravissimi operatori, anche quest'anno ci ha letteralmete stroncato la possibilità di proseguire dignitosamente il percorso, questa volta con dei dolcetti strepitosi!!! ... Che boniiii!!!
Sempre simpatica la lotteria abbinata al biglietto di partecipazione con cui era possibile vincere una bottiglia di vino locale, con tanto di etichetta esclusiva della manifestazione, e che io, pur in possesso di due biglietti, e tanto per non perdere l'abitudine, non ho vinto... Come sempre dico: "devo essere fortunato in altre cose... anche se non ho ancora capito in che cosa!" Ristoro finale come sempre molto ricco. Premiazioni ancora una volta sobrie (fino allo stappo...) e culturalmente "azzeccate"per il territorio... solo vin!!!
Tutto molto bello, se però vogliamo, come si suol dire, "stuzzicare" un po' gli organizzatori si potrebbe osservare che organizzare una marcia in una cittàdina come Arquà Petrarca, che è già stupenda  di suo, e ricevere per giunta in dono una limpida giornata di sole (...altro che prenotazione, Paolino Presidente.. un c... ops, una fortuna sfacciata!!!) equivale al possesso di ingredienti che da soli basterebbero a fare una marcia di successo. Ma non è questo il mio pensiero. La fortuna è purtroppo indispensabile, ma deve essere sempre e abbondantemente aiutata. ... E ad organizzare una marcia in un posto bellissimo, (il che è comunque è frutto di una precisa scelta) non si fa meno fatica che altrove, anzi!
A questo punto taglio corto, e a nome mio e dei numerosi partecipanti, di cui mi faccio portavoce, (per amore e non per forza) porgo dei doverosi e sentiti complimenti al Gruppo Monselicensi, e passo la parola al sempre più effervescente, bucolico, .. e anche un po' parac... Luca Bertipaglia, che a bordo della 500 bianca, ma senza tanta fatica, si è spalmato lungo il percorso con la sua macchina fotografica, producendo un bel numero di fotografie. Come sempre una quota di immagini appartiene a me, ma c'è anche una new entry. Con probabile spirito (me la "tiro" un po'.. mi si consenta!!!) di emulazione verso la mia di macchinetta, sono sempre più  le "macchinette" fotografiche che si vedono la domenica mattina lungo i percorsi. Questa volta ospitiamo con onore una serie di scatti di Silvia Rizzi, che troverete in coda all'album. Purtoroppo per voi in alcuni di questi ci sono io. Pazienza, godetevi tutto il resto. Il FOTOALBUM

Francesco Renna 

 

APPUNTAMENTI

3ª PASQUETTA RUNDAGIA • MONTEGROTTO TERME (PD) • 01/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 8 - 9

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "PASQUETTA RUNDAGIA"


 
27ª MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE • COLCERESA LOC. MASON (VI) • 1/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 7.30 - 10

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE"


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO