E' ORA... DI CORRERE

 62 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi4237
mod_vvisit_counterIeri4111
mod_vvisit_counterQuesta settimana21861
mod_vvisit_counterUltima settimana52022
mod_vvisit_counterQuesto mese234113
mod_vvisit_counterUltimo mese251186
mod_vvisit_counterTotale32374964

Data: Mar 28, 2024

CERCA

33ª MARCIA DEA BROSEMA - CASALSERUGO (PD) - 26/12/2013 Stampa

La copertina della settimana!


33ª Marcia dea bròsema - Casalserugo (PD) - 26/12/2013 - Organizzazione: A.S.D. G.P. CASALSERUGO.

"Giornata non particolarmente luminosa. Tutt'altro. Cielo coperto, clima umido. A tratti faceva capolino una leggera pioggerellina. Temperatura non particolarmente fredda.
Gente? Tantissima! Ovunque!
Sul palco delle premiazioni uno speaker di tutto rispetto: Gianni Biasetto!
Premi per i gruppi composti da oggetti in rame e qualche cesta alimentare...
Ok... Fine della cronaca... "
Non so in quanti si accorgeranno che questo era l'inizio di quanto avevo scritto l'anno scorso per questa marcia. Se non fosse che di gente non ce n'era tantissima, per un fugace squarcio di sole e per alcune folate di vento, da far fatica ad andare avanti (ma che goduria quando soffiava alle spalle...!), tutto sarebbe stato uguale. Deposito zaini, panino libero (...da biglietto), mortadella e salsiccia alla piastra e cioccolata. Tutto vecchio eppure sempre nuovo e piacevole. Se non fosse che son "pessimista" (almeno così mi dicono... mentre io mi ritengo realista...)  potrei dire, con convinzione, che certe marce possiedono l'elisir di lunga giovinezza.
Se non fosse che son "pessimista" (sempre così mi dicono...) potrei dire, con convinzione, che così come molte persone ad ogni fine anno traggono un bilancio e finiscono col pensare: "che anno di ... Beh! L'anno prossimo non potrà che essere migliore!", certi organizzatori, sebbene le cose non siano andate per il meglio, dicono: "Pioggia e tempeste non ci scoraggiano... L'anno prossimo ci sarà il sole!".
Il 2013 sta finendo, manca solo una manifestazione, quella di Cittadella, e poi un nuovo anno di marce... se non fosse che son "pessimista", potrei dire, con convinzione, che sarà senz'altro un anno con manifestazioni favolose, ancora più belle e più ricche, senza pioggie e colme di sole, sempre più giovani e piene di entusiasmo, senza beghe e rancori e con i due Comitati sempre più in armonia... ma purtroppo io son "pess..."!
Chiudo quindi questo mezzo articolo di fine anno, o quasi, con l'auspicio che nel 2014 abbiate la compiacenza di dimostrarmi che: "Mi no go capio una cippa!" ... e che: "Ho torto marcio ad essere pessimista" (...almeno così dicono che sono... ), e che tutto invece è come io potrei direi che sarebbe se non fosse che io sono...Occhiolino.
Grazie comunque per un anno di attenzione, soprattutto per chi ha avuto la forza di sorbirsi i miei giochetti di parole, così come quelli di cui sopra; grazie a tutti coloro che mi hanno "ispirato"; grazie a chi mi ha ringraziato e a chi mi ha inconsapevolmente fatto male. Mi riservo comunque i farvi gli auguri da ottimista con l'articolo di Cittadella. Per adesso vi invito a concentrarvi sulle fotografie che il miglior fotografo di runners al mondo, Luca Bertipaglia, (che spero voglia cambiare idea e rinnovare appieno il suo impegno anche per il 2014) ed io, vecchio e affaticato podista, il cui indice, (non di gradimento, ma quello che preme il pulsante della macchina fotografica) nonostante tutto, trova ancora la forza di immortalare le vostre performances, vi proponiamo. Il FOTOALBUM

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

3ª PASQUETTA RUNDAGIA • MONTEGROTTO TERME (PD) • 01/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 8 - 9

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "PASQUETTA RUNDAGIA"


 
27ª MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE • COLCERESA LOC. MASON (VI) • 1/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
LUNEDÌ 1 APRILE,
ORE 7.30 - 10

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DEL CILIEGIO IN FIORE"


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO