METEO

E' ORA... DI CORRERE

 227 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1951
mod_vvisit_counterIeri6597
mod_vvisit_counterQuesta settimana46008
mod_vvisit_counterUltima settimana59880
mod_vvisit_counterQuesto mese31930
mod_vvisit_counterUltimo mese243186
mod_vvisit_counterTotale21765704

Data: Lug 05, 2020

CERCA

36ª SU E XO PA EA VOLTA • PADOVA, VOLTABAROZZO • 04/12/2011 Stampa

La copertina della settimana!

Padova – Voltabarozzo, 4 dicembre 2011.
36ª Su e xo pa ea Volta.
Ancora una giornata umida ma fortunatamente senza pioggia. Moltissimi i partecipanti... sempre di più.
Solito punto di partenza ma qualche sostanziale novità per una storica Marcia proposta da uno storico Gruppo, l'A.S.D. G.S. Voltabarozzo.
Da sottolineare l'uso del piazzale antistante la Chiesa di Voltabarozzo per effettuare una partenza quasi da competitiva, con tanto di arco e pacemakers per i
Top Runners dei 21 km.
Oramai l'uso delle lepri sta diventando sempre più comune. Per la storia voglio ricordare che la prima volta che si sono visti i palloncini (a mia memoria, magari era già stato fatto, ma io non ne sono a conoscenza) è stato con la Marcia della Magnolia di Tribano del 2007  sul percorso dei 30km grazie all'idea di due soci, Emanuele e Giorgio.
Tornando alla marcia di ieri, ottima organizzazione e bei percorsi. Sebbene il territorio non consenta grandi variazioni, lo so bene, quest'ultimi sono stati ridisegnati in modo egregio sviluppandosi in gran parte nel territorio di Ponte San Nicolò, passando anche davanti la sede dei Boomerang Runners.
Ristori buoni lungo i percorsi e buono quello centrale con le addette, delle simpatiche signore, che indossavano con orgoglio dei grembiuli bianchi.
Alle mie orecchie è giunta la richiesta di più di qualcuno che vorrebbe ci fosse anche il panino... Chissa? Vedremo alla prossima edizione di questa bella marcia se l'organizzazione vorrà accontentare i fans del pane e salame!

Ancora una volta il servizio fotografico offerto da Marciapadova attraverso il nostro inimitabile fotoreporter d'assalto, Luca Bertipaglia, che con il suo giubbino giallo, con riportato il nostro sito ed il suo nome, ha imperversato in lungo e in largo a dispetto dei reumatismi che avrebbero potuto cogliere il suo dito indice (quello che usa per scattareOcchiolino).
A lui la parola, anzi l'immagine con il consueto Fotoalbum.

Francesco Renna

 

BACHECA

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2020

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO