METEO

E' ORA... DI CORRERE

 190 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi7046
mod_vvisit_counterIeri11378
mod_vvisit_counterQuesta settimana62163
mod_vvisit_counterUltima settimana53593
mod_vvisit_counterQuesto mese71455
mod_vvisit_counterUltimo mese329143
mod_vvisit_counterTotale19689044

Data: Dic 07, 2019

CERCA

37ª SU E XO PA EA VOLTA - VOLTABAROZZO, PADOVA - 02/12/2012 Stampa

La copertina della settimana!

37ª Su e Xo pa ea Volta - Padova, Voltabarozzo - 02/12/2012 - Organizzazione: AS.D. G.P. VOLTABAROZZO

Piove sempre sul bagnato! Così dice un proverbio. A quanto pare è proprio così. Ormai la marcia della domenica mattina si è strasformata in un appuntamento fisso con la pioggia... inutile per i maniaci delle scarpe sempre linde lottare! Conosco podisti e podiste che sembra sempre abbiano appena acquistato le scarpe nuove... Io invece appartengo a quella categoria che non vede l'ora di dare un aspetto vissuto al nuovo acquisto; volete mettere quanto sono più belle le scarpe infangate??? Danno l'idea della strada percorsa, della fatica, del sudore... Detta così può apparire il ragionamento di un masochista, ma chi si cimenta nelle nostre marce sa che non è così. Tutt'altro!!!
Questo il motivo per cui a Voltabarozzo, ancora una volta e nonostante il clima sfavorele, si è vista lo stesso tanta gente correre e camminare. Ovviamente meno di quanta la manifestazione meritasse, ma sappiamo che una fetta del pubblico delle nostre marce, mi riferisco ai podisti occasionali del luogo e parte dei singoli, sono meno motivati in caso di pioggia. Meno evidente le defezioni in casa dei gruppi.
Per la seconda volta in questa marcia a dare il via ci sono stati i palloncini dei Pacemakers. Molto solitari. Come al solito la gran parte dei podisti ha preso il via autonomamente (prima). Difficile far cambiare le abitudini!!!
Per il resto tutto nella norma. D'altro canto un Gruppo che organizza la sua 37ª edizione difficilmente si fa trovare impreparato. Sempre simpatico il ristoro che vede belle signore indossare uno speldido grembiule bianco. Anche il palco premi e il tavolo ristoro erano nel segno della tradizione.  
Il percorso ve lo raccontiamo noi, io che ho percorso corricchiando i 12 chilometri con in mano la piccola macchina fotografica tascabile, e Luca  Bertipaglia che ha dovuto rinunciare alla bicicletta e in auto ha fatto i soliti miracoli fotografici... Dopo questa sequenza di domeniche piovose mi aspetto che alla prossima si organizzi con il canotto...
Piove sempre sul bagnato, dicevo, ed anche le signorine in copertina devono essere stanche di tutta quest'acqua...!!! (La foto parla da sola!!!!)
Buon divertimento quindi con il nostro FOTOALBUM. Visto il realismo del materiale fotografico suggerisco la visione con un ombrello.

Francesco Renna

 

BACHECA

24ª MARCIA DI ARQUÀ PETRARCA • ARQUÀ PETRARCA (PD) • 08/12/2019

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 08 DICEMBRE,
ORE 8.15 - 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...
Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DI ARQUÀ PETRARCA".


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2019

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO