E' ORA... DI CORRERE

 113 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi8088
mod_vvisit_counterIeri8350
mod_vvisit_counterQuesta settimana41580
mod_vvisit_counterUltima settimana52141
mod_vvisit_counterQuesto mese208462
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32602091

Data: Apr 26, 2024

CERCA

30ª CAMINADA PA' FIMISEO - FIUMICELLO (PD) - 13/01/2013 Stampa

La copertina della settimana!


30ª Caminada pa' Fimiseo - Fiumicello di Campodarsego (PD) - 13/01/2013 - Organizzazione: G.S. FIUMICELLO.

Non c'è niente da fare! È ancora inverno. La principale caratteristica del podista deve essere, con tutta probabilità, quella di essere insensibile al freddo ed all'umido! Infattti anche in questa marcia è stato fatto il pienone. L'ampio pargheggio messo a disposizione dagli organizzatori è stato colmato al punto da mettere in difficoltà gli addetti, costretti a far parcheggiare automobili in ogni ansa, anfratto e pertugio. Per non parlare delle vie adicenti alla zona di partenza...
Nuova collocazione dei gazebi destinati ai timbri di Marciapadova e Fiasp, dislocati in un cortile poco distante. La scelta si è rivelata vincente. Molto più spazio per le premiazioni e per i capannelli chiaccherecci che si formano tutte le domeniche mattina.
Penso che a poter ascoltare tutti i dialoghi, se ne sentirebbero delle belle. Immagino che a parte la teoria della relatività tutto il resto venga più o meno discusso.... compreso il classico tema di chi vuole stabilire il sesso degli Angeli. Trovo fantastico il popolo dei podisti. Me compreso. Niente ci ferma. Che sia bello o brutto, che sia vicino o lontano, che sia giorno o notte non importa. Non rinunceremmo mai a questo appuntamento con gli amici e con lo sport, anche se con la "s" minuscola. E non ci ferma neanche l'età che avanza! Ed è di questo aspetto che il resto del mondo dovrebbe tener conto, cioè dell'evidente valenza sociale che il movimento podistico ha. Legislatori, federazioni e organi preposti dovrebbero cercare sempre di mantenere un giusto equilibrio fra l'imposizione di regole giuste e sacrosante, e la conservazione di quell'aspetto ludico, sanguigno, a volte anche approssimativo, che però rappresenta le fondamenta delle manifestazioni di oggi.
Gli amici del Gruppo Sportivo di Fiumicello hanno fatto un ottimo lavoro. Trentesima edizione, ma stesso entusiasmo e grande spiegamento di forze, anche con nuove regole e nuove incombenze tecnologiche. Il percorsi sono stati quelli tradizionali, in gran parte sviluppati sul graticolato romano. Non mancano capitelli, ma anche fossi e baracche...ed è bello correre o camminare, chiaccherare e guardarsi attorno. Scoprire che anche un rudere ha il suo fascino.
E quindi, e come sempre, lascio che a raccontare la 30ª Caminada pa' Fimiseo siano le fotografie prodotte dal "Cesare" della fotografia, il gladiatore senza gladio ma con obbiettivo, sempre pronto a conquistare le vostre immagini... Di chi parlo??? Ma è ovvio!!! Del mitico Luca Bertipaglia. Come sempre in mezzo c'è qualche scattino della mia macchinetta tascabile, così, tanto per gradire!!!
Il FOTOALBUM. Buona visione.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO