E' ORA... DI CORRERE

 49 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi2055
mod_vvisit_counterIeri4765
mod_vvisit_counterQuesta settimana32079
mod_vvisit_counterUltima settimana62048
mod_vvisit_counterQuesto mese146820
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32540449

Data: Apr 19, 2024

CERCA

24ª MARCIA DEE MASTEE - BRUGINE (PD) - 17/02/2013 Stampa

La copertina della settimana!


24ª Marcia dee Mastee, 8ª Corsa in Saccisica - Brugine (PD) - 17/02/2013 - Organizzazione: Atletica Polytec Brugine.

Una delle particolarità di questa marcia è proprio il sito da cui si avvia e dove vengono allestiti palco, ristoro e stand vari. Sto parlando di Villa Roberti.
Non è questa la sola marcia che sfrutta una villa per la location, ma è senz'altro una che può disporre di spazi più ampi.
Infatti l'area antistante la barchessa è molto grande e domenica si è presentata ai nostri occhi, nella parte davanti la villa, in gran parte innevata . Questo ha comportato, rispetto alla scorsa edizione, lo spostamento dell'area delle premiazioni, rendendo così più concentarata la manifestazione, cosa dal mio punto di vista positiva.
Bello anche il parco, che nonostante gli anni conserva (così leggo sul sito internet...) "tuttora l'aspetto di giardino romantico all'inglese che lo rese celebre fin dalla sua creazione". Lo abbiamo attraversato sia alla partenza che all'arrivo.
Passiamo alla cronaca. Certo pochi si sono accorti che la Villa ha corso un rischio, quasi nessuno! Un vaso posto appena dopo il cancello che porta alla villa ha rischiato di essere investito da un incauto automobilista impantanatosi nella neve di cui sopra... Noi preoccupati degli effetti che ne sarebbero derivati per l'architettura del luogo ci siamo sgolati affinché questo scempio non avesse luogo.
Il caso ha voluto che fossimo "casualmente " pronti a filmare la scena. La prima immagine dell'eccezionale documentazione fotografica è infatti un filmatino di un minuto con il quale abbiamo filmato il salvataggio dell'"opera d'arte"! .... Se voleto scoprire di chi stiamo parlando.. guardatelo!!! Risatona... è un mio amico, non se la prenderà a male per questo scherzo... spero!!!
Per il resto tutto nella norma, compresa, ancora una volta, la voce famialiare dello Speaker Armando Castello, del Gruppo di Tribano, che ormai come podista corre poco, ma in quanto a chiacchiere... ogni volta una maratona! Noi lo possiamo solo ringraziare perchè non manca mai di fare pubblicità al nostro servizio fotografico tessendone le lodi.
A tal proposito, le immagini di questa settimana hanno tre firme. Per chi non avesse già letto come viene fatto il fotoalbum e come sono organizzate le foto, spiego che le tre macchine fotografiche hanno gli orologi interni regolati sulla stessa ora... infatti prima iniziare, facciamo come nei film di guerra: "sincronizziamo gli orologi"!!! Alla fine della marcia rirtiro le schede, e nel pomeriggio, a casa, le scarico in un'unica cartella. Quindi le guardo, le ritocco, le ritaglio... le scarto (anche questo faccio!!!), e quindi, se nel frattempo non sono crollato con la faccia sulla tastiera, le carico su "Picasa Fotoalbum" organizzandole per ora di scatto... Questo spiega perchè non vi è una sequenza di luoghi nelle immagini, ma vi è, invece, una sequenza temporale.
Ok. Chiudo... ho capito di aver scritto già abbastanza.
Passo quindi la "parola" alle foto di Luca Bertipaglia, il sempreverde giardiniere che cura in nostro giardino fotografico, affiancato oramai alla grande da Elena Sarpato, cespuglio di rose che lo abbellisce (nel fotoalbum la si riconosce dalla collana a forma di macchina fotografica), ed io, erbaccia selvatica che, purtroppo, c'è sempre anche nei giardini più belli.
Complimenti agli amici del gruppo Polytec per la buona riuscita della marcia e... godetevi il FOTOALBUM + video.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO