E' ORA... DI CORRERE

 37 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi4279
mod_vvisit_counterIeri6518
mod_vvisit_counterQuesta settimana29538
mod_vvisit_counterUltima settimana62048
mod_vvisit_counterQuesto mese144279
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32537908

Data: Apr 18, 2024

CERCA

32ª MARCIA DELLA MAGNOLIA - TRIBANO (PD) - 24/02/2013 Stampa

La copertina della settimana!


32ª Marcia della Magnolia - Tribano (PD) - 24/02/2013 - Organizzazione: A.S.D. PODISTI TRIBANO.

Eccomi!!!... e in crisi d'identità!!! Dopo aver parlato a lungo di marce organizzate da altri, ecco che mi ritrovo a parlare della marcia organizzata dal gruppo Podisti Tribano, un gruppo di cui faccio parte. Nei miei commenti domenicali, come già scritto altre volte, non riporto dati assoluti, ma impressioni mie  o carpite in maniera più o meno consapevole ad altri podisti nelle chiacchere che capto prima durante e dopo. Visione quindi limitata e molto personale di eventi che sono invece complessi. Nessuna pagella, anche se qualche giudizio alcune volte l'ho espresso. In realtà sono sempre stato attento a concentrare le mie osservazioni sulle cose positive, glissando sulle più o meno gravi e inevitabili smagliature.
Eccomi quindi in crisi d'identità, dicevo; cercherò allora di essere il più asettico possibile.
Marcia fantastica; logistica strepitosa; percorsi stratosferici; gruppo organizzatore megagalattico... !!! ... Come dite??? Che così sono un po' troppo di parte????
Occhiolino Maddai!!! Sto scherzando!!! (... Sebbene dal mio punto di vista essere di parte non significhi non poter vedere le cose in maniera oggettiva).
Ecco perchè pur essendo "di parte", nel momento in cui riporto, come sempre, considerazioni mie o fatte da altri podisti, penso di operare né meglio, né peggio di quanto non faccia solitamente.
La marcia è stata condizionata non poco dalle previsioni del tempo, definite da un autorevole personaggio "terroristiche". Molti al risveglio, aperte le finestre, e vista la pioggia le hanno richiuse e son tornati a letto! Anche noi organizzatori eravamo ormai rassegnati a dover gestiere la pioggia. Invece già prima delle otto ecco far capolino il primo timido raggio di sole. Quasi una beffa!
Partenza regolare e svolgimento della manifestazione altrettanto regolare, solo che i partecipanti si sono attestati quasi a metà rispetto a quelli dello scorso anno (la consegna dei bigliettini numerati all'arrivo ci da il numero realistico; niente "dati della questura o secondo gli organizzatori", come alcune volte avviene in altre marce...). Complessivamente 972 podisti.
Qualcuno si è lamentato per un piccolo tratto fangoso... ma era inevitabile che lo fosse visto la pioggia delle ore precedenti. Invece molti complimenti per il numero elevato di addetti lungo i percorsi. Molto apprezzato il cosiddetto "ristoro abusivo" presente sui tre percorsi più lunghi. Viene definito così, riprendendo l'analogo ristoro della Montefortiana, perchè in questo ristoro ci sono salsicce, pancetta e aringa, e si beve solo vino e china... tutta roba che un corridore serio, o meglio uno che sta correndo seriamente non può consumare. Qualcuno si è infatti lamentato, non sapendo, nonostante gli "allegri" operatori lo comunicassero, che il ristoro ufficiale si trovava 100m più avanti.
Ristoro centrale sempre molto ricco, a cominciare dal mattino con il caffè espresso, per giungere agli gnocchi a fine marcia. Nel complesso tutto è andato nel migliore dei modi. Ai numerosi ed eroici colleghi di gruppo non posso che dire bravi, e che molti ci hanno scritto per farci i complimenti. Peccato per le previsioni del tempo che ci hanno penalizzato.... ci rifaremo il prossimo anno.
Eccomi dunque ai sevizi fotografici. Devo dire che il numero di fotografie è un po' elevato. La colpa, o il merito, vedete un po' voi, è della presenza di due fotografi in più rispetto ai soliti Luca e me. Si tratta di Elena, già presente in più di qualche nostro lavoro, e di un suo "collega" di corso fotografico. I risultati sono due fotoalbum,
il FOTOALBUM_1, di Luca Bertipaglia e mio, ed il FOTOALBUM_2 di Elena Sarpato e Andrea Oselladore. Inoltre sul sito www.podistitribano.it c'è un fotoalbum con, oltre a fotografie di podisti e luoghi, anche molte foto dedicate al "personale di servizio" e tre filmatini di cui due dedicati al ristoro abusivo; protagonista un losco individuo che con un appariscente sombrero e una, diciamo così, "strana caraffa" in mano invita a bere. Penso che guardare questi fotoalbum possa raccontare al meglio cos'è stata  la 32ª "Marcia della Magnolia" di Tribano. Buona visione.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO