E' ORA... DI CORRERE

 178 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi4313
mod_vvisit_counterIeri3845
mod_vvisit_counterQuesta settimana38182
mod_vvisit_counterUltima settimana62048
mod_vvisit_counterQuesto mese152923
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32546552

Data: Apr 20, 2024

CERCA

7ª MARCIA NUOVA VILLANA BRECCANARA - VILLA DI TEOLO (PD) - 07/04/2013 Stampa

La copertina della settimana!


7ª Marcia Nuova Villana Breccanara - Villa di teolo (PD) - 07/04/2013 - Organizzazione: G.P. I VILLESI.

Finalmente il ritorno alla normalità. Non ne potevo più!
Sotto l'aspetto personale, parlo del ritorno ad una marcia domenicale in cui corro, fotografo e non "lavoro", e poi, a carattere generale e dopo una lunga serie di marce all'insegna della pioggia, finalmente una marcia con il sole.
Seppur timidamente, il clima ha cominciato ad essere un po' più benevolo, e i risultati si sono visti. Buona quindi l'affluenza di podisti sia appartenenti a gruppi, sia singoli.
Percorsi e parcheggi ancora condizionati dal fango causato dalle abbondanti e infinite pioggie dei giorni precedenti. Non è stato infatti possibile utilizzare come parcheggio l'ampia area sulla parte posterione della chiesa, ed i presenti sono stati costretti a parcheggiare nell'area del cimitero e lungo la strada che ad esso conduce e oltre. Parcheggio non proprio a "due passi", ma per noi "podisti" nulla di problematico.
La parte iniziale del percorso, e qualche tratto intermedio ha costretto gli organizzatori ad esporre un cartello di avviso con su scritto: "tratto impegnativo"... In effetti in queste discese e in qualche salitina è stato veramente difficile mantenere sia l'equilibrio che il possesso delle scarpe... Ma si sa che scarpa infangata, scarpa fortunata! Comunque e nonostante le variazioni rispetto agli anni scorsi, a cui una concomitante manifestazione ciclistica ha costretto gli organizzatori, i percorsi sono stati come sempre meravigliosi.
Ristori esterni, nel loro insieme, buoni e ben forniti, anche se con una piccola e isolata smagliatura.
Buono anche il ristoro centrale. Quest'anno non sono mai mancati i panini e c'è stato un susseguirsi di prodotti vari, da dolci, a merendine, poi fette biscottate, quindi caramelle ecc... Acqua e tè a volontà... e anche il vino. 
Lodevole e esemplare la presenza di scolaresche e relativi accompagnatori. Se in tutte le manifestazioni potessimo vedere così tanti bambini potremmo prevedere, con più ottimismo di quanto siamo oggi in possesso, un futuro in cui il nostro modello di cura del corpo e delle mente, attraverso l'attività motoria, sarà più che mai uno stile di vita da seguire.
Chiudo la breve cronaca (un punto di vista molto personale e limitatato), e passo a raccontare questa settima edizione della "Nuova Villana Breccanara" attraverso le fotografie del mitico Luca Bertipaglia, al quale, finalmente, gli organizzatori hanno stato dato un autista conoscitore del territorio e dei percorsi, ed un veicolo, con cui scorrazzare in lungo e in largo, e cogliere gli aspetti più salienti dei percorsi, del personale al lavoro e dei podisti. Io, più comodamente, ho preferito corricchiare in incognito fermandomi qua e là a fotografare la marcia dal punto di vista di chi vi si trova all'interno.
Il riultato, di cui andiamo ovviamente fieri, è in questo FOTOALBUM. Buona visione.

Francesco Renna


 

APPUNTAMENTI

2ª CAMMINANDO PER CASO • CEREGNANO (RO) • 21/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 21 APRILE
DALLE ORE 8.15 ALLE 9.00

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli...


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO