E' ORA... DI CORRERE

 98 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi7395
mod_vvisit_counterIeri8350
mod_vvisit_counterQuesta settimana40887
mod_vvisit_counterUltima settimana52141
mod_vvisit_counterQuesto mese207769
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32601398

Data: Apr 26, 2024

CERCA

3ª MARCIA DELLA SOLIDARIETÀ FABIO VERZA - S. P. VIMINARIO (PD) - 31/05/2013 Stampa

Notturna della settimana!


3ª Marcia della Solidarietà, Memorial Fabio Verza - S. P. Viminario (PD) - 31/05/2013 - Organizzazione: G. P. del Viminario.

Che strana questa marcia! Un misto fra una competitiva e una passeggiata per famiglie.
Quella scelta dal Gruppo Podistico del Viminario è una formula insolita, per una marcia serale. Insolito anche il giorno: di venerdì.
So che non dovrei dirlo, ma vi devo confessare che mi sono presentato alla marcia con un po' di diffidenza. Il luogo, il giorno, la formula che prevedeva il pettorale e stabiliva una classifica con i primi tre uomini e le prime tre donne premiati, ma che lasciava la possibilità di fare uno o due giri da 6,5 km o camminare a chi del tempo non interessava nulla, mi lasciavano perplesso...
Poi mi son guardato attorno e i tanti volti noti dell'organizzazione e dei presenti mi hanno rassicurato e convinto che sarebbe stata una serata piacevole.  E infatti così è stato. Gli amici del Gruppo del Viminario hanno realizzato una simpaticissima manifestazione, semplice, senza tanti fronzoli, che ha portato lungo il percorso famiglie, podisti di lungo corso e atleti competitivi senza che in palio ci fossero premi di alto valore.
Molto bello e ben presidiato il percorso, con alcuni tratti campestri illuminati da fari alimentati da generatori di corrente. 
Ristori presenti e ben riforniti, sia esterni che all'arrivo e completi di personale di servizio sorridente e gentile, cosa questa che spesso sottolineo perchè, oltre ad essere gradevole per chi sta affrontando il percorso, mi fa pensare che il volontario stia operando volentieri e in un bel clima organizzativo.
Speaker il "solito" e ampiamente collaudato Armando "The Voice" Castello, esimio Presidente del Gruppo Podisti Tribano, l'uomo a cui sottrarre il microfono, una volta che lo ha conquistato, non è missione difficile, ma "mission impossible"!!!... figuriamoci poi se se lo porta da casa!!! Pensate che, probabilmente anche a causa di un venticello di fondo, la sua voce era perfettamente udibile in quasi tutto il circuito, tanto che, ad un certo punto, io e alcune persone a me vicine, ci siamo voltati indietro a guardare, convinti che fosse lì a due passi. 
Pochi, ma buoni, i Gruppi iscritti; tuttavia son convinto che nelle prossime edizione in numero crescerà, cosi come son convinto che crescerà anche il numero dei partecipanti, che comunque era di tutto rispetto, nonostante il tempo minacciasse, tanto per cambiare (si fa per dire), pioggia. Ricordo che la marcia si chiama, non a caso, della solidarietà perchè è una raccolta fondi... Confesso di non ricordare a favore di chi e non lo trovo scritto neanche nel volantino, ma di questi tempi di gente e cause che hanno bisogno di soldi ce n'è in abbondanza... Avere un alto numero di partecipanti aiuta sempre! ...per cui auguro fortemente agli organizzatori  un successo ancora maggiore nelle prossime edizioni.
Il resto della storia ve lo racconto con il solito FOTOALBUM, a firma mia, questa volta un po' ridotto e senza immagini lungo il percorso. Mi dispiace, ma scattare foto in notturna con la tascabile che uso quando corro lungo il percorso delle marce diurne non è possibile... non ce la fa! Quindi ci son solo quelle (ma son lo stesso un bun numero) fatte con la reflex all'inizio e alla fine... Accontentatevi!!! Ricordatevi che Luca, il vero e insostituibile fotografo di Marciapadova adesso fa anche la bellissima esperienza di essere papà... Accontentatevi, dicevo, di me... che poi, insomma... non son mica da buttare via nemmeno io...! Grazie e buona visione,

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO