E' ORA... DI CORRERE

 95 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi7388
mod_vvisit_counterIeri8350
mod_vvisit_counterQuesta settimana40880
mod_vvisit_counterUltima settimana52141
mod_vvisit_counterQuesto mese207762
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32601391

Data: Apr 26, 2024

CERCA

36ª MARCIA DE LA PIROGA - SELVAZZANO D. (PD) - 22/09/2013 Stampa

La copertina della settimana!


36ª Marcia de la Piroga - Selvazzano D. (PD) - 22/09/2013 - Organizzazione: GRUPPO PODISTICO EUGANEO.

No, non state sbagliando edizione. Tranquilli! L'uomo in copertina è lo stesso dello scorso anno; identica la sua funzione e la posizione che assume nel timbrare... e mi sa pure che se la gode un mondo!!! ... ma non è la stessa foto!
Vi spiego perchè, di fronte a questa immagine, non ho potuto fare a meno, in via del tutto eccezionale, di riproporvi quasi la stessa copertina della 35ª edizione.
Stavo, come di consuetudine, facendo finta di correre (solo soletto...) quando raggiungo una coppia di amici del mio Gruppo che stanno camminando. Un po' di chiacchere non guastano, e io le faccio volentieri. Ad un tratto riconosco il punto dove lo scorso anno ho scattato la foto che è servita da copertina, e racconto loro che era stata in parte costruita. Le cose erano andate così. Ero arrivato ai timbri e volevo fare la foto all'addetto, ma era un momento in cui non passava nessuno. Allora mi fermo, mi presento e scambio due chiacchere con lui. Ci mettiamo quindi d'accordo che al prossimo timbro lo fotografo. Il destino volle che si presentasse una signorina con il pettorale agganciato alla maglietta in una posizione particolarmente bassa e che non sapendo come affrontare con dignità la cosa finì col mettersi in ginocchio e con qualche imbarazzo e qualche risatina riuscì a timbrare il pettorale. Non faccio in tempo a finire il racconto che mi ritrovo davanti di nuovo lui. Solo che questa volta mi riconosce, anzi, forse era lì che mi aspettava. Saluti, due risate al ricordo della foto di copertina e di come era nata. Io, che indicando i miei amici, gli dico che  stavo giusto raccontando l'episodio. Lui: "ma lo sai che mi hai creato dei problemi con mia moglie?" Io: "sul serio?" Lui: "Sì, ea me ga dito che fasso el paiasso in giro!".
Come sia andata a finire mi sembra ovvio guardando la copertina di questa settimana... e perdonatemi se mi viene ancora da ridere!
Signora moglie dell'amico ai timbri, la voglio rassicurare sulla serietà di suo marito. La responsabilità è tutta mia che l'ho indotto a mettersi in posa. Lui è un uomo integerrimo che solo dopo lunga insistenza si è nuovamante prestato, e anche se gli ho dato, dietro richiesta, il mio numero di cellulare, perchè possa avere un ricovero nel caso in cui lei volesse prendere provvedimenti estremi, la rassicuro sul fatto che suo marito è solamente una persona molto gentile e simpatica e che mai  approfitterebbe del suo ruolo per fare il galletto!!!
Bene, finisco di parlare di me e passo alla marcia.
Ottima presenza di podisti, e sempre più frettolosi nella partenza, tanto che, secondo me, alle 8.30, al via ufficiale della manifestazione non c'era più nessuno. Buoni i ristori intermedi. Grandi complimenti per i percorsi, soprattutto riguardo il lungo, che mi sono stati riferiti e che riporto. Ristoro finale con abbondanza di panini, al punto che alla fine gli addetti ci inseguivano per darceli... cose mai viste :-)
Il resto, come sempre, sono le fotografie che Luca, che vorrebbe diventare l'uomo invisibile, (mi dice che con la maglietta arancione lo riconoscono subito e si mettono in posa, e che non riesce più a scattare una foto spontanea...) e io, che invece invisibile lo sono, mescolato fra di voi, vi proponiamo. A voi il FOTOALBUM con i complimenti personali agli amici del Gruppo Euganeo per aver portato ottimamente a termine la loro 36ª edizione della "Marcia de la Piroga".

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO