E' ORA... DI CORRERE

 52 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi10
mod_vvisit_counterIeri9724
mod_vvisit_counterQuesta settimana10
mod_vvisit_counterUltima settimana60267
mod_vvisit_counterQuesto mese227159
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32620788

Data: Apr 29, 2024

CERCA

27ª MARCIA DI S. ANDREA - ANGUILLARA V. (PD) - 17/11/2013 Stampa

La copertina della settimana!


27ª Marcia di S. Andrea - Anguillara V. (PD) - 17/11/2013 - Organizzazione: LIBERI PODISTI DI ANGUILLARA VENETA.

Parlare della Marcia di S. Andrea con ancora in bocca il sapore della torta di patate americane di Anguillara Veneta non è cosa facile, ma ci proverò. Cominciamo dal clima. A dispetto della tradizione di questa marcia, che a mio ricordo è sempre stata una delle più fredde e climaticamente impegnative, la 27ª edizione ha visto una splendida giornata di sole e una temperatura mite. I percorsi e i ristori esterni ampiamente all'altezza degli standard del gruppo organizzatore. Numerosa la presenza sia di podisti "occasionali" che appartenenti a gruppi. Sempre molto apprezzata la lotteria abbinata al biglietto di iscrizione, che ha distribuito a destra e a manca patate americane, mele e salami... Lo speaker Armando Castello, voce onnipresente delle marce domenicali, sosteneva che quasi un podista su due avrebbe avuto un biglietto vincente... Mi sa che il mio stava in mezzo a due più fortunati di me... Indeciso! Ma non mi posso proprio lamentare. Il ristoro centrale offriva comunque ogni ben di Dio.
Insomma, come al solito una grande marcia, il cui successo appare a tutti, tranne, mi sia bonariamente concesso, forse agli organizzatori, che anche quest'anno hanno preparato il ristoro centrale replicando la logistica dello scorso anno. Riporto quindi quanto ho scritto della 26ª edizione: "
A titolo personale, però, vorrei aggiungere che la logistica del ristoro centrale mi sembra crei qualche difficoltà. A parte l'acqua e il vino, posti all'ingresso, il resto si trovava tutto in fondo al tendone. Colpa anche dell'abitudine di molti podisti di non uscire dalla zona di ristoro dopo aver ricevuto quanto previsto dall'organizzazionei, il tendone somigliava ad un grande magazzino durante il periodo di saldi. Per quattro volte ho tentato di "afferrare" qualcosa, poi ho deciso di aspettare con pazienza che la folla si avviasse verso casa. Alla fina la mia pazienza è stata abbondantemente premiata." Fermo restando che... ce ne fossero tante di marce come questa...!!! ... e che la mia non deve essere considerata una critica, rinnovo l'invito agli amici di Anquillara a convencersi che hanno sempre un successo strepitoso con le loro squisitissime torte e tutto il resto e che.. si allarghino pure con questo ristoro...Occhiolino!!! Per il resto qualche piccola smagliatura (mi dicono) ma che non inficia il giudizio complessivo.
Largo ora alle fotografie che Luca Bertipaglia (...di solito gli affibio una definizione ad hoc con la marcia che ha fotografato, ma questa volta trattandosi di patate non credo la prenderebbe bene se lo definissi il "tubero della fotografia...") e io abbiamo scattato per voi. Nella speranza che su almeno una di queste possiate vedervi, vi auguro buona visione. Il FOTOALBUM.

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO