METEO

E' ORA... DI CORRERE

 228 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1947
mod_vvisit_counterIeri6597
mod_vvisit_counterQuesta settimana46004
mod_vvisit_counterUltima settimana59880
mod_vvisit_counterQuesto mese31926
mod_vvisit_counterUltimo mese243186
mod_vvisit_counterTotale21765700

Data: Lug 05, 2020

CERCA

38ª SU E XO PA EA VOLTA - PADOVA, VOLTABAROZZO - 01/12/2013 Stampa

La copertina della settimana!


38ª Su e xo pa' ea volta - Padova, Voltabarozzo - 01/12/2013 - Organizzazione: GRUPPO PODISTICO VOLTABAROZZO.

Sarò breve,anzi brevissimo. Marcia con sole, freddo pungente, Pacemakers, riscaldamento pre marcia con Martina del Forum (non molto sfruttato...), deposito zaini (ottima cosa questa!), percorsi riconfermati, 6 - 12 - 15 - 20 km. Bene. passiamo allora alle fotografie che Luca e... Come dite? Così è troooppo breve??? Beh... Allora peggio per voi.. non sarò più breve.
Scherzo ovviamente, ma cosa dire di una marcia più che consolidata come questa? Potrei cominciare dalla considerazione che questo gruppo contrariamente ad altre realtà, pur contando 38 edizioni si presenta con tanti volti giovani, segno che un rinnovamento delle associazioni non solo è auspicabile ma è anche possibile, e lo è anche nel segno della continuità. Non mancavano, infatti, i volti storici di questo gruppo.
La marcia non ha presentato molte novità rispetto a quella dello scorso anno, se non per la collocazione del palco piazzato nella piazza antistante la chiesa e non dentro il piazzale del patronato che così è stato occupato dai gazebo di qualche gruppo (pochi ma buoni). Altra novità la omologa di questa manifestazione in esclusiva con Marciapadova, che ha portato gli organizzatori a non avere l'esclusiva per questa domenica. Nonostante ciò, si può dire che il nuovo corso dirigenziale di questo gruppo è stato premiato. Oltre 1.500 podisti appartenenti ai 52 Gruppi iscritti e quasi 550 singoli, sono numeri di tutto rispetto. Da un punto di vista "personale" e da semplice podista (... immagino già quali perfide considerazioni siano venute in mente a certi miei "amici" alla parola "podista"...) trovo sempre spiacevole quando si impone la scelta fra eventi contemporanei... ma così è!!!
Una nota stonata è stata anche questa volta la partenza anticipata, che per quanto sia comprensibile per via del freddo che c'era questa volta o per la pioggia dello scorso anno, fa sì che le lepri siano partite con poco seguito. Peccato per chi è partito prima! Io che per un po' sono riuscito a seguire il gruppo dei 6' al Km posso testimoniare che si sono divertiti da matti in compagnia.
Finisco il mio "breve" commento rinnovando l'invito a Beppe (il neo Presidente)... "e falli sti benedetti panini...!!!" Linguaccia.
Passo come al solito e sicuramente per il vostro piacere la parola alle immagini che il grande e "linguacciuto" Luca Bertipaglia (osservate cosa fa in una delle foto...) e io, affaticato fotografo reduce del percorso dei 15 km (praticamenete attorno casa mia), vi proponiamo questa settimana. Alzate la temperatura del riscaldamento, perché il colorito leggermente bluastro di qualcuno non è un difetto del bilanciamento del bianco della macchina fotografica. Il FOTOALBUM.

Francesco Renna

 

BACHECA

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2020

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO