METEO

E' ORA... DI CORRERE

 84 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi155
mod_vvisit_counterIeri6527
mod_vvisit_counterQuesta settimana55584
mod_vvisit_counterUltima settimana91647
mod_vvisit_counterQuesto mese256317
mod_vvisit_counterUltimo mese308356
mod_vvisit_counterTotale20496104

Data: Feb 22, 2020

CERCA

25ª MARCIA DEE MASTEE - BRUGINE (PD) - 16/02/2014 Stampa

La copertina della settimana!


25ª Marcia dee Mastee - Brugine (PD) - 16/02/2014 - Organizzazione: G.P. POLYTEC CAMPAGNOLA E BRUGINE.

Salve a tutti. Dopo avere vissuto l'esplosiva esperienza di un Carnevale del Podista Reoaded, nella quale ho avuto modo di vedere me stesso attraverso i miei cloni, rieccomi alle marce della domenica... o anche festivi e serali in genere. Permettemi, prima di entrare nel merito e sinteticamente della Marcia di Brugine, di raccontarvi cosa mi è successo alla festa di Carnevale di venerdì sera e che mai e poi mai avrei immaginato potesse accadere. Premesso che avevo avuto avvisaglie che il Gruppo Podistico Piè Veloce avesse in mente di fare qualcosa di "molto particolare", che avrebbe costretto l'Amministrazione Comunale di Casalesugo, che ci ha patrocinato, ad intervenire per "ristrutturare" il Palazzetto dello Sport dopo il loro passaggio, mai e poi mai avrei immaginato di trovarmi tutte le ragazze del gruppo in questione diventare miei cloni con tanto di "zucca pelata", occhialoni, macchina fotografica in cartoncio e rigorosamente Nikon, logo sul cuore e scritta sulle spalle del Marciapadova... e pure un ardito e irreale "pacco" in zona intima!!!... Ora, è vero che in passato ho scrito di loro definendoli "Simpatiche Canaglie", ma mi sa che sono stato troppo buono... Comunque scherzo ben riuscito che mi ha letteralmente lasciato senza parole! 
Stessa sorte è capitata a Barbara (Sturaro) ma con caratteristiche diverse. Intanto erano tutti i "maschietti" a imitare lei, con parrucca, palloncino da Pacemakers, palloncini per un seno di generose dimensioni e... datosi che i "maschietti" in questione sono alti un metro e ottanta di media, con pantofole nastrate alle ginocchia per consentire loro di camminarvi sopra e raggiungere così la sua "diversamente" altezza... Ma questa è un'altra storia.
Torniamo alla marcia. Ancora una volta il fango, sebbene la giornata fosse gradevole e quasi soleggiata, ha condizionato gli organizzatori costringendoli a tagliar fuori dal percorso il consueto passaggio dentro il parco di Villa Roberti, e a farci passare lungo percorsi immersi nella campagna della Saccisica, ma praticamente sempre su strade asfaltate... Gente speciale i podisti, me compreso, così qualcuno si è lamentato che era tutto asfalto e niente fango... Eh sì... perchè se ce n'è troppo, non va bene, ma se ce n'è poco, pure... ci vuole quello giusto!!! Siamo troppo forti, e io mi diverto un sacco!!! Dai!... è bello così! È bello ritrovarsi e correre in compagnia, lamentadosi del fango quando in realtà ci stiamo divertendo come bambini che si infilano di proposito nelle pozzanghere. Forse è per questo che le nostre marce vengono definite "ludico" motorie... Mah!
Presenza di podisti alta, come al solito. Ristori lungo il percorso buoni e pasta party finale. Location partenza/arrivo la sempre suggestiva Barchessa di Villa Roberti, con nuova dislocazione di palco premi e gazebo vari, che la maggior parte dei podisti non voleva evidentemente vedere, costringendo più volte lo Speaker Armando a ripetere l'invito, attrverso il comprensibilissimo altoparlante esterno, a non sostare, in attesa della partenza, fuori in strada. I podisti sono un po' anarchici; tendono spesso a non ascoltare le indicazioni dell'organizzazione, non rendendosi conto che così facendo generano problemi al traffico automobilistico... ne so bene anch'io qualcosa dopo tre anni e mezzo da volontario alla CorriXPadova.
Concludo con i doverosi e sentiti complimenti al Gruppo Polytec per l'ottima organizzazione della loro 25ª Marcia dee Mastee, e passo la parola al FOTOALBUM (perché so, lazzaroni, che è questo che vi interessa più delle mie ciacole...) realizzato dal Monarca della foto Luca Bertipaglia (chi era al Carnevale, o ha visto le foto, sa di cosa parlo...) e dal sottoscritto. Buona visione.

Francesco Renna

 

BACHECA

39ª MARCIA DELLA MAGNOLIA • TRIBANO (PD) • 23/02/2020

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 23 FEBBRAIO,
ORE 8.00

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "MARCIA DELLA MAGNOLIA".


 
CARNEVALE DEL PODISTA 2020

FESTEGGIA IL CARNEVALE CON NOI !!!

Cliccate sopra il volantino per ingrandirlo.
Qui per vedere le foto  delle EDIZIONI PRECEDENTI

 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2020

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO