E' ORA... DI CORRERE

 488 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi7066
mod_vvisit_counterIeri8350
mod_vvisit_counterQuesta settimana40558
mod_vvisit_counterUltima settimana52141
mod_vvisit_counterQuesto mese207440
mod_vvisit_counterUltimo mese252778
mod_vvisit_counterTotale32601069

Data: Apr 26, 2024

CERCA

38ª MARCIA DELLA GAINA PADOVANA - 30ª SELF SERVICE MAPPA - CASELLE DI S. (PD) - 02/03/2014 Stampa

La copertina della settimana!


38ª Marcia dea Gaina Padovana - 30ª Self Service Mappa - Caselle di Selvazzano (PD) - 02/03/2014 - Organizzazione: G.P. PIER SPORT.

Ma se l'acqua è poca, e la papera non galleggia... con tutta l'acqua che c'era... la gallina che fa??? Se fosse un gallo... galleggerebbe Risatona... ma è Gaina Padovana!!!! Non vi agitate. Sto scherzando. Non sono farneticante, almeno non più del solito Occhiolino! Però, dovendo descrivere quella che è stata una marcia dove oltre a correre era necessario anche saper nuotare, mi vien spontaneo cercare di sdrammatizzare.
Già due anni fa la pioggia ha rovinato la manifestazione, mentre lo scorso anno era stato il sole a farla da padrone. Forse vi starete chiedendo come faccia a ricordare queste cose. Beh... in effetti non è che mi ricordi, ma vado nelle sezione "archivio" a rileggere cosa avevo scritto. A tal proposito, rileggendo a distanza di un anno quel che ho scritto, cosa che spero facciate anche voi ogni tanto, mi vien da chiedermi a cosa sia in preda quando scrivo... e qualche volta mi capita anche di mettermi a ridere... Mah!!!
Ma questa è un'altra storia. Torno all'argomento di questo fine settimana.
La marcia, nonostante tutto, ha visto un buon numero di partecipanti e si è svolta correttamente. I percorsi e i ristori esterni sono stati condizionati non poco dalla pioggia. Alcuni tratti hanno costretto gli organizzatori a predisporre deviazioni per totale impraticabiltà, ma su alcuni tratti di strada letteralmente allagata, e documentati anche dal fotoalbum, siamo stati costretti a viaggiare con l'acqua alle caviglie.
Anche il ristoro centrale, nonostante la sua opulenza e le consuete alette di pollo in umido e il minestrone, ha sofferto, perchè i coraggiosi e inarrestabili, ma anche affamati, podisti non trovavano un posticino al coperto dove consumare... E pure il settore panini ha sofferto... gli mancavano clienti! Quasi ti pregavano di accettere un panino... e guai a rifiutare... che gesto scortesissimo era!!! Invece il reparto vino, forse per pareggiare i conti con l'acqua, ha viaggiato a meraviglia, e io che non disdegno, devo dire che il bianchetto era proprio bon... il rosso non so, non ho assaggiato... devo purtroppo contenermi e far finta di essere un atleta... o no??
Io, comunque mi son divertito lo stesso. Pioggia o non pioggia, trovo sempre il gusto di stare assieme a tanti amici, anche quelli che trovo lungo il percorso, e non mi preoccupo se qualche tratto è allagato.. tanto so bon noare!!!
Chiudo questa umida edizione Dea Gaina Padovana, e per farvi capire meglio il clima, qualora non fossi stato abbastanza chiaro sul fatto che era un clima di..., raccontanovi cosa mi ha risposto con sguardo sconsolato sotto il suo ombrello l'amico Lucio, presidente del G. P. Pier Sport, quando gli sono andato incontro e gli ho detto "buongiorno"... e lui: "... BUONGIORNOOOO???????"
Mi sembra chiaro cosa volesse dire!
Passo, senza dilungarmi oltre (manco mae, direte voi...), alle foto e vi presento il consueto ma poco nutrito FOTOALBUM, risultato di una giornata veramente difficile per le macchine fotografiche, che non essendo papere non galleggiano, e della assenza di Luca Bertipaglia, il Re Nettuno della fotografia.
Per la visione è consigliato l'uso di maschera, pinne e boccaglio... Buona visione!

Francesco Renna

 

APPUNTAMENTI

6ª MARCIA DELL'ASPARAGO IN VALLE MILLECAMPI • CONCHE DI CODEVIGO (PD) • 25/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
GIOVEDI' 25 APRILE,
ORE 8.30 - 10.00

 

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.


 
6ª HAPPINESS RUN • PADOVA • 28/04/2024

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DOMENICA 28 APRILE
ORE 8.30 - 9.30

Cliccate sopra i volantini per ingrandirli.

Qui le EDIZIONI PASSATE della "HAPPINESS RUN".


 

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2024

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO